Calcio – L’Inter capolista espugna anche Torino 2-1

331

Calcio – L’Inter espugna per 2-1  Torino ottenendo l’ottavo successo consecutivo in campionato: determinante all’85’ l’incornata di testa di Lautaro Martinez dopo che Sanabria aveva risposto per i granata al vantaggio di Lukaku su rigore.

Nicola lascia in panchina Belotti, appena guarito dal Covid ma fuori condizione, mentre Stellini (in panchina al posto dello squalificato Conte) non rischia Eriksen, non al meglio. Nel primo tempo non succede nulla, o quasi. Sono i granata a sfiorare il vantaggio al 28′ quando, da una punizione di Verdi, Lyanco approfitta dello scivolone di Bastoni, ma di testa colpisce in pieno il palo da ottima posizione.

Al 62′ però Izzo ferma fallosamente in aera Lautaro per un rigore ineccepibile, che proprio il gigante belga trasforma spizzando Sirigu. Il “Cuore Toro” non si fa attendere e così al 70′ Sanabria sbroglia in maniera vincente una lunga mischia nell’area nerazzurra, è il secondo gol consecutivo per l’attaccante paraguaiano.

Quando il pareggio sembra fatto (e non ci sarebbe nulla da ridire), all’85’ Sanchez pennella un grande pallone in aera trovando la splendida incornata di testa di Lautaro Martinez su cui Sirigu nulla può. Per uno scherzo del destino l’attaccante argentino, soprannominato il “Toro”, beffa proprio il Toro. Nel finale inutile ingresso di Belotti, mentre da segnalare nell’Inter l’esordio stagionale di Vecino.

Cristian Stellini vice-tecnico nerazzurro commenta la vittoria: “Queste partite non sono mai semplici da giocare. Dovevamo approfittare dell’episodio, bravi noi a sfruttare il calcio di rigore e poi l’assist di Sanchez per Lautaro. Aspettavamo una partita combattuta, loro dovevano darci il cambio di passo e così è stato”.

Felice anche Conte a fine gara: “E’ soddisfatto – conclude il vice allenatore -, ha fatto i complimenti a tutti sapendo che gare così ce ne saranno altre e dovremo essere bravi a trovare la giocata vincente. Antonio è sempre la nostra guida”.

Davide Nicola non fa drammi: “La prestazione è stata molto importante. Spiace per la sconfitta ma è arrivata per la qualità di un grande giocatore. A me interessa aver avuto la consapevolezza, ma soprattutto i ragazzi, che queste sono le prestazioni da fare per raggiungere il nostro obiettivo”.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *