Calcio – Nations League, sorteggio da incubo per l’Italia

244

Calcio – Ancora una volta un sorteggio sfortunato per l’Italia di Roberto Mancini, stavolta in Nations League.

Nations League, ecco tutti  i gironi.

Nations League, sorteggio da incubo per l'Italia di Roberto Mancini

L’urna di Nyon, infatti, ha riservato agli Azzurri (peraltro testa di serie) un girone davvero durissimo. Gianluigi Donnarumma e compagni se la vedranno nel Girone 3 con Germania, Inghilterra (nella riedizione della finale di Euro 2020) e Ungheria.

Le prime classificate si qualificheranno alla Final Four in programma nel giugno 2023, mentre le ultime classificate retrocederanno nella Lega B.

Questi tutti i gironi:

Girone 1: Francia, Danimarca, Croazia, Austria.

Girone 2: Spagna, Portogallo, Svizzera, Repubblica Ceca.

Girone 3: Italia, Germania, Inghilterra e Ungheria.

Girone 4: Belgio, Olanda, Polonia, Galles

IL CT Roberto Mancini ha parlato anche dello spareggio per andare ai mondiali: “Verratti dice che pensa ai playoff ogni notte? Fa bene, dobbiamo pensarci un po’ tutti. Lo sport è anche questo, bisogna saper reagire nei momenti di difficoltà e noi italiani siamo abbastanza bravi in questo. Ci siamo complicati le cose ma siamo molto fiduciosi”. Secondo il commissario tecnico azzurro, per centrare l’obiettivo Qatar 2022 sarà necessario presentarsi ai playoff con il maggior numero di giocatori convocabili, a differenza di quanto è accaduto nelle ultime gare delle qualificazioni. “Purtroppo il calcio è questo, a volte anche se meriti di vincere non riesci e le cose si complicano. Dobbiamo rimanere tranquilli, ritrovare tutti i giocatori al massimo della forma e questo sarà fondamentale”.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *