Calcio – Nell’anticipo la Lazio vince sul Crotone per 3-2

246

Calcio – La giornata numero 27 di serie A si è aperta con l’alticipo del venerdì nell’inconsueto orario delle 15 a causa della partita di rugby di coppa delle nazioni di oggi. L’ottima prestazione del Crotone guidato dall’attaccante Simy e le solite distrazioni della Lazio in difesa hanno portato ad una partita ricca di emozioni che si è risolta in favore della Lazio soltanto al minuto 84 grazie al gol di Caicedo. Il Crotone, capace di recuperare lo svantaggio per due volte si è dovuto arrendere soltanto nel finale ad un Lazio volitiva trascinata da Milinkovic Savic.

INZAGHI
“È una vittoria che volevamo a tutti i costi – dichiara Simone Inzaghi dopo il 3-2 al Crotone – abbiamo perso con Bologna, Juventus, Bayern e Inter. Dovevamo fare meglio, ci mancano i tre punti di Bologna, ma abbiamo abituato bene tutti negli ultimi anni. È stata una vittoria sofferta, la squadra ha buttato il cuore oltre l’ostacolo. Ho visto la solita Lazio. Il secondo gol è una palla di ripartenza su calcio d’angolo, Fares deve accompagnare l’uomo sul fondo. Sono disattenzioni. I cambi ci hanno aiutato, abbiamo vinto una gara importante”. Caicedo? “Sappiamo l’importanza che ha, ho pensato di farlo giocare dall’inizio. Quando sta bene è una grandissima risorsa, ci ha fatto vincere una partita insieme agli altri. Chi è entrato ha fatto bene. Abbiamo avuto anche la crescita di Muriqi, ma sappiamo quello che ci stanno dando Immobile e Correa”. Eravamo in un ottimo momento, poi gli infortuni di Ramos e Radu sono diventati pesanti. Con loro in campo abbiamo vinto e siamo tornati in Champions, una squadra forte deve andare avanti anche senza di loro. Ramos tra un mese abbondante sarà pronto”.

COSMI
Cosmi ha sofferto per il suo Crotone: “L’occasione di Rispoli? In campo ci sono gli avversari e un grande portiere. Meritava il gol soltanto per il passaggio di Ounas. Credo che la partita non vada ridotta a quell’episodio. L’abbiamo affrontata all’inizio con troppo timore, abbiamo subito un gol evitabile nonostante la bellissima conclusione di Milinkovic. La palla era leggibile, una difesa a cinque non doveva subire quella rete. Nel momento complicato c’è stato il pareggio di Simy e abbiamo preso fiducia. Il secondo gol è stato un bel tiro di Luis Alberto, ma contro queste squadre non puoi prendere gol in questo modo. Dopo il pareggio non ho visto tanto, la partita prima dei cambi era incanalata verso un pari, non vedevo particolare pericolosità. Siamo amareggiati, il rammarico c’è. Il punto non avrebbe stravolto la classifica, ma avrebbe dato autostima. Pareggiare contro la Lazio sarebbe stato importantissimo dal punto di vista psicologico. La squadra a livello nervoso è stressata, ha bisogno di recuperare. Da lunedì ci rimettiamo dentro il nostro campionato, non posso dire niente ai ragazzi. Li ho visti particolarmente delusi, ma non meritavano di perdere. Il risultato poteva essere diverso. Abbiamo preso un impegno, ovvero quello di dare dignità al campionato”.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *