CALCIO – Il Trapani inizia il suo campionato con un buon pareggio in trasferta contro il Casarano. Un punto che fa classifica ed avvia bene una stagione importante per la compagine siciliana.
Aronica sceglie il 3-5-2 come modulo con Celeghin preferito a Grandolfo in attacco. Per il resto, Galeotti in porta, Pirrello, Negro e Nicoli in difesa con Kirwan, Di Noia, Celeghin, Carriero e Giron a centrocampo e la coppia composta da Canotto e Fischnaller in attacco.
Il Trapani parte discretamente, provando la conclusione con Fischnaller e Canotto nel primo quarto d’ora. Poi, però, esce fuori il Casarano che si rende pericoloso più volte, con Pinto che sciupa due ghiotte occasioni tirando alto in una occasione e facendosi respingere il tiro dall’ottimo Galeotti poi.
Aronica prova a scuotere i suoi nella ripresa, ed effettua tutti i cinque cambi in meno di 20 minuti, passando al 4-3-3 per essere maggiormente offensivo, ma i granata non appaiono in serata. Anzi, all’88’ Zanaboni trova il gol, ma l’arbitro non convalida per una spinta dell’attaccante del Casarano su Celeghin.
Il direttore di gara, poi, assegna 6 minuti di recupero, ma non succede più nulla,
TABELLINO
Casarano: Chiorra, Lulic, Celiento, Malcore (71’ Zanaboni), Chiricò, Ferrara (78’ Millico), Maiello (36’D’Alena), Pinto (78’Di Dio), Logoluso, Gega, Caiazzo. In panchina: Bacchin, Pucci, Palumbo, Milicevic, Perez, Guastamacchia, Barone, Gyamfi, Malagnino, Cerbone. All. Di Bari
Trapani: Galeotti, Pirrello, Negro (69’Marcolini), Nicoli (46’Salines), Kirwan, Celeghin, Di Noia, Carriero (53’ Grandolfo), Giron (69’ Benedetti), Canotto (60’ La Sorsa), Fischnaller. In panchina: Ujkaj, Salamone, Vazquez, Ciuferri, Podrini, Ciotti. All. Aronica
Arbitro: Giorgio Di Cicco di Lanciano; assistenti: Domenico Russo di Torre Annunziata e Antonio Aletta di Avellino. IV ufficiale: Bruno Spina di Barletta.
Note. Ammoniti: Di Noia, D’alena, Salines,
Calci d’angolo: 5-1
Recuperi: 2’ pt; 6 ’st





















