Calcio: Russia 2018. Costarica-Serbia

266

Russia 2018: Costa Rica – Serbia

Sotto un tiepido sole si sono affrontate Costa Rica e Serbia due compagini unite da uno stesso obiettivo superare il primo turno eliminatorio e lasciare il segno sull’attesissimo mondiale di Russia. Folla delle grandi occasioni nello splendido scenario dello stadio Samara Arena con oltre 41.000 spettatori. Cominciano con le curiosità dell’incontro: 4 ammoniti totali, due per parte: per la Costa Rica Francisco Calvo e David Guzman e per la Serbia Branislav Ivanovic e A.Prjovic. Arbitro dell’incontro Malang Diedhiou.
Questa partita non è stata molto esaltante, perché ci aspettavamo qualcosa di più dalle due grandi squadre.
La vincente Serbia realizza il
gol partita grazie alla perfetta punizione di Aleksander Kolarov, all’undicesimo minuto del secondo tempo, sotto l’incrocio dei pali a destra imprendibile per il portiere del Real Madrid Keylor Navas.
Però il giocatore migliore della Serbia è stato Sergej Milinković – Savić con le sue fantastiche giocate fatte per quasi tutta la partita, un po’ di meno a fine partita per la stanchezza.
Dopo il gol di Kolarov la Serbia si anima e comincia ad attaccare, ma dopo l’entrata del giocatore del Costa Rica Christian Bolaños la partita cambia e il Costa Rica attacca, ma senza riuscire a mutare il risultato della partita e quindi la Serbia porta a casa tre punti importanti per passare il girone.
Curiosita’! Durante la partita c’è stata una piccola lite tra un giocatore della Serbia e un dirigente della Costa Rica, perché il dirigente non ha voluto dare il pallone al giocatore e se lo è tenuto per un po’.
COSTA RICA (5-4-1) – Keylor Navas 7; Gamboa 6, Acosta 5.5, Gonzalez 5.5, Duarte 5.5, Calvo 5; Bryan 6, Borges 5 Guzman 6.5 (29′ st Cylindres ng), Venegas 6 (14′ st Bolanos 6); Urena 6 (24′ st Campbell 6). Allenatore: Oscar Ramirez 5
SERBIA (5-4-1) – Stojkovic 6; Milenkovic 6.5, Ivanovic 5.5, Tosic 6, Kolarov 7; Matic 6, Milivojevic 5.5; Tadic 6 (38′ st Rukavina ng), Milinkovic-Savic 8,5, Ljajic 6 (25′ st Kostic 5.5); Mitrovic 5 (43′ st Prijovic ng). Allenatore: Krstajic 6
T.D.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *