Calcio – Russia 2018 – Il Giappone riacciuffa il Senegal nel finale

287

Giappone Senegal sarà ricordata come una partita densa di emozioni, fra due squadre che, nel loro girone, avrebbero avuto la funzione di materasso dinnanzi a Polonia e Colombia ed invece…..

Dopo aver vinto la prima gara, Giappone e Senegal pareggiano 2-2 e salgono a quota 4 punti in classifica, restando in testa al girone H.

Vantaggio del Senegal all’11’ minuto. Ottimo avvio della nazionale africana che ha trovato il vantaggio grazie a un doppio errore della difesa giapponese che commette degli errori grossolani ed inattesi dopo la prima partita del girone attenta e quasi impeccabile. Cross da destra, Haraguchi rinvia sui piedi di Sabaly che calcia in porta ma trova la respinta di Kawashima che con i pugni respinge centralmente, sui piedi di Manè che, ringrazia, e trova, in maniera fortunosa il gol del vantaggio. Al minuto 34 la reazione del Giappone: cambio gioco per Nagatomo, palla messa giù dall’ormai ex Inter in maniera fortunosa e che arriva a Inui che col destro supera il portiere senegalese e regala l’1-1 al Senegal. Il primo tempo è terminato con il punteggio di 1-1: in gol Manè per il Senegal e Inui per il Giappone. Al 26′ della ripresa il Senegal trova nuovamente il vantaggio: a mettere il pallone in rete è il terzino destro Moussa Wague su assist di Niang. Immediata reazione del Giappone che fa 2-2 dopo soli 7 minuti di gara: a siglare il pareggio è una vecchia conoscenza del calcio italiano, Keisuke Honda.

Giappone-Senegal 2-2

GIAPPONE (4-2-3-1): Kawashima 6,5; Sakai 7, Yoshida 6,5, Shoji 6,5, Nagatomo7,5; Hasebe 6, Shibasaki 6; Haraguchi 6 (dal 31′ st Okazaki 6), Kagawa 6,5 (dal 27′ st Honda 7), Inui 7 (dal 42′ st Usami); Osako 6.5.

SENEGAL (4-3-3): Kh. Ndiaye 6.5 (dal 38’st N’Doye); Wagué 6, Koulibaly 7, Sané 6, Sabaly 6; A. Ndiayedal 6 (dal 20’st Kouyate 6) , P. A. Ndiaye 6, Gueye 6,5; Sarr 7, Niang 6. )da5l 41′ st N’Diouf 6), Mané 6.

Marcatori: 11’ pt Manè(S), 32′ pt Inui(G), 26′ st Wague(S) 33’ st Honda(G)

Note: Ammoniti Niang, Inui, Usami, N’Doye

Arbitro: Gianluca Rocchi




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *