Calcio – Russia 2018 – La Nigeria sconfigge l’Islanda e si giocherà la qualificazione contro l’Argentina

272

Nigeria Islanda – La Nigeria sconfigge i valorosi islandesi e si guadagna la possibilità di qualificarsi agli ottavi di finali. Appare infatti decisiva la sfida con l’Argentina contro la quale agli africani potrebbe bastare un pareggio mentre, Messi e compagni saranno costretti a vincere per rientrare in gara per la vittoria finale della competizione mondiale Russia 2018.

Ma torniamo alla partita: prima tempo noioso, con poche occasioni da gol. Paura e tensione hanno fatto da padrone producendo un match con ritmi molto bassi e blandi. L’Islanda ci ha provato principalmente sui calci da fermo grazie alle torri di cui dispone il ct Hallgrimsson ma per battere la resistenza nigeriana servirà qualcosa in più.

Una Nigeria trasformata nella ripresa, spazza via l’Islanda apparsa troppo timorosa e contratta così come nel primo tempo. I nigeriani trovano subito la rete del vantaggio grazie ad una bella azione condotta da Moses e finalizzata da Musa. L’Islanda non si scuote e subisce gli attacchi dei bianco verdi. A metà secondo tempo la squadra di Rohr raddoppia grazie al solito Musa che con una serpentina fulminea brucia tutti i difensori islandesi e, dopo aver saltato il portiere, deposita il pallone in rete. L’Islanda avrebbe l’occasione di accorciare le distanze con un calcio di rigore ma Sigurdsson spreca malamente sparando il pallone sopra la traversa. Dopo sei minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine e mette fine ad una partita certamente non memorabile. Ora il terzo turno del girone sarà tra i più entuasiasmanti di Russia 2018.

Nigeria-Islanda 2-0,
Marcatori: st 2′, 30′ Musa

NIGERIAA (3-5-2): Uzoho 6.5; Balogun 6,5, Troost-Ekong 6.5, Omeruo 5.5; Moses 7, Ndidi 6.5, Obi Mikel 7, Etebo 6,5 (90′ st Iwobi ng), Idowu 6 (46′ st Ebuehi 6); Musa 7.5, Iheanacho 6 (84′ st Ighalo ng). Ct: Rohr 6

ISLANDA (4-4-2): Halldorsson 5; Magnusson 5.5, R.Sigurdsson 6 (64′ Ingason 6), Arnason 5,5, Saevarsson 6,5; Bjarnason 6, Gislason 6, Gunnarsson 6, G. Sigurdsson 6; Bodvarsson 6 (71′ Sigurdarson 5.5), Finnbogason 5.5. Ct: Hallgrimsson 7

Allenatore: Hallgrimsson

Arbitro: Conger

Note: ammonito Idowu, Sigurdsson sbaglia un rigore




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *