Calcio – Russia 2018 – L’Inghilterra chiude il set contro la malcapitata Panama

283

Inghilterra Panama – Una partita senza storia quella tra inglesi e panamensi. Gli inglesi, in vantaggio dopo appena otto minuti con il colpo di testa di Stones da calcio d’angolo hanno raddoppiato con il solito Harry Kane che ha realizzato il calcio di rigore del 2-0. Lingard ha chiuso la pratica nel primo tempo con un destro a giro per il 3-0. Doppietta di Stones al termine di uno splendido schema da calcio di punizione, nel finale di primo tempo arriva la doppietta anche per Kane, nuovamente su rigore.
5-0 il parziale dopo i primi 45 minuti, qualificazione raggiunta e differenza reti annullata col Belgio per il primo posto.

La ripresa si gioca a ritmi più blandi rispetto agli infuocati 45 minuti di gioco del primo tempo. L’Inghilterra cerca il 6-0 che le garantirebbe il sorpasso sul Belgio nella differenza reti e questo arriva in maniera fortunosa con la tripletta di Kane al 62′, poco prima di esser sostituito, deviando il tiro di Loftus-Cheek. Cambi per Panama e per Southgate, e proprio il neo-entrato Baloy realizza il primo storico gol in un mondiale per la nazionale centro-americana.

Tre gol del centravanti, doppietta di Stones in una partita senza storia. I bianchi primi per il minor numero di ammonizioni. Giovedì la sfida per il comando nel gruppo G

Dunque l’Inghilterra vince per 6 reti ad uno lo scontro odierno contro Panama e si qualifica agli ottavi di finale. Per il primo posto sarà decisiva la sfida con Belgio.

Ricapitoliano: tutto in parità in testa al gruppo G: punti (6) e differenza reti (+6), gol fatti (8) e subiti (2). L’Inghilterra resta davanti perché ha solo due ammoniti contro i tre del Belgio. Giovedì 28 giugno, a Kaliningrad, quelle che finora sono sembrate le due migliori squadre del Mondiale si sfideranno per il primato nel gruppo G. Magari per allora sarà più chiaro capire da che parte del tabellone conviene finire, in base ai risultati degli altri gironi.

Inghilterra-Panama 6-1: pagelle e tabellino
MARCATORI: 8′ pt Stones (I), 21′ pt Kane (I), 35′ pt Lingard (I), 40′ pt Stones (I), 45′ pt Kane (I), 17′ st Kane (I), 32′ st Baloy (P)

INGHILTERRA (3-5-2): Pickford 6, Walker 6,5, Stones 7.5, Maguire 6, Trippier 7,5 (dal 23′ st Rose 6,5), Loftus-Cheek 6.5, Henderson 6.5, Lingard 7 (dal 17′ st Delph) 6, Young 6.5, Sterling 6,5, Kane 7.5 (dal 17′ st Vardy 6). Commissario tecnico: Southgate

PANAMA (4-5-1): Penedo 4.5, Murillo 4.5, Torres 5, Escobar 4.5, Davis 5,5, Barcenas 6 (dal 23′ st Arroyo 6), Cooper 5, Gomez 5.5 (dal 23′ st Baloy 7), Godoy 5.5 (dal 17′ st Avila 6.5), Rodriguez 5,5, Perez 6,5. Commissario tecnico: Gomez

ARBITRO: Gehad (EGY)

NOTE: ammoniti Cooper (P), Loftus-Cheek (I), Escobar (P), Murillo (P)




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *