Calcio – Russia 2018: con l’Uruguay la squadra di casa mette a riposo i suoi assi

382

Russia 2018 – L’Uruguay vince facile con la Russia ed ottiene il primato del Gruppo A della coppa del mondo di calcio. Muslera e compagni hanno avuto la meglio su una Russia molto diversa dalle precedenti prestazioni.

Già nel primo tempo la partita è andata a vantaggio della Celeste dapprima grazie alla rete di Suarez e poi con lo sfortunato autogol di Cheryshev, arrivato a deviare in porta un tiro velleitario di Laxalt diretto sul fondo. A rendere la conduzione del match ancora più in discesa interviene Smolnikov che rimedia una doppia ammonizione fatale, tale da costringere i suoi a rimanere in dieci per l’intera durata del match.
Il secondo tempo appare un allenamento con la Russia capace di spingere soltanto nel finale ma non è proprio giornata per i padroni di casa. I ragazzi di Tabarez controllano e gestiscono poi, con il gol al 90, Cavani si sblocca portando i suoi sul 3˗0 finale che vale il primo posto nel girone.
Entrambe già qualificate, Russia e Uruguay dovranno ora attendere gli esiti del Gruppo B, con Portogallo e Spagna favorite, per sancire la prossima avversaria degli Ottavi. Per entrambe non sarà certo una passeggiata ma Uruguay-Spagna potrebbe essere un super ottavo di finale dal grande interesse per tifosi e semplici spettatori.
La Russia una certezza l’ha conquistata, giocare l’ottavo nel grande stadio di Mosca tra la sua gente entusiasta che cercherà di spoingerla verso una nuova impresa!

Uruguay-Russia 3-0: tabellino
Marcatori: 10′ pt, Suarez (U); 23′ pt, Cheryshev (AU); 45′ st, Cavani (U)

Uruguay (3-5-2): Muslera 6; Coates 6, Godin 6, Caceres 6.5; Nandez 6 (27′ st, Rodriguez 6.5), Vecino 6, Bentancur 6.5 (17′ st, De Arrascaeta 6,5), Torreira 6, Laxalt 7; L.Suarez 7, Cavani 7(49’ st, Gomez ng). CT: Tabarez

Russia (4-2-3-1): Akinfeev 5.5; Kudriashov 5, Ignashevich 6, Kutepov 5,5, Smolnikov 4,5; Gazinsky 5,5 (1′ st, Kuziaev 5.5), Zobnin 6.5; Samedov 5, Al Miranchuk 5.5 (15′ st, Smolov 6,5), Cheryshev 5.5 (38′ pt, Mario Fernandes 6,5); Dzyuba 6. CT: Chercesov

Arbitro: Malang Diedhiou

Note: Ammonizioni: Smolnikov (R), Gazinsky (R), Bentancur (U)

Espulsione: Smolnikov, doppia ammonizione




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *