Calcio – Russia 2018: il Messico vince ancora, Corea eliminata

272

Messico Corea del Sud si e’ conclusa con la vittoria dei messicani che continuano a sognare. Una vittoria meritata che spalanca le porte degli ottavi di finale ad una squadra ed a un Popolo in festa. I centroamericani hanno vinto due a uno dopo una grande partita. Con questa vittoria la squadra di Osorio è quasi certa del passaggio agli ottavi di finale. Al 24esimo del primo tempo il difensore Jang colpisce colpevolmente di mano il pallone e l’arbitro non può far a meno di fischiare calcio di rigore. Carlos Vela non sbaglia e mette in rete il gol del vantaggio. Il Messico si dimostra messo meglio in campo rispetto agli avversari e in alcune occasioni va molto vicino al gol del raddoppio senza però centrare mai la porta. I coreani invece tentano soprattutto di ripartire ma non sono quasi mai pericolosi. Nella ripresa la Corea si rende più pericolosa e Ochoa si sporca spesso i guanti, ma a passare è ancora una volta il Messico. Hernandez riesce a liberarsi della marcatura di un difensore, ne salta un altro e beffa Jo al 21esimo. La Corea avrebbe pure la chance di accorciare ma Son non approfitta di un pasticcio di Ochoa. Il giocatore coreano si rifà in parte nel recupero, quando batte il portiere con una bomba da fuori, ma ormai manca il tempo per riaprire la partita Corea del Sud – Messico 1-2:

Marcatori: pt 26′ rig. Vela (M), st 21′ Hernandez (M), 47′ H. M. Son (C) COREA DEL SUD (4-4-2): H. W. Jo 6, Y. Lee, H. S. Jang, Y. G. Kim, M. W. Kim (st 39′ C. Hong); S. M. Moon (st 32′ W. Y. Jung), S. J. Jiu (st 19′ S. W. Lee), S. Y. Ki, H. C. Hwang; J. S. Lee, H. M. Son. CT: Shin Tae-yong.

MESSICO (4-3-3): Ochoa; Alvarez, Salcedo, Moreno, Gallardo; Herrera, Guardado (st 23′ Marquez); Layun, Vela (st 32′ Dos Santos), Lozano (st 26′ Corona); Hernandez CT: Juan Carlos Osorio

Arbitro: Milorad Mažić

Note. Ammoniti: Y. G. Kim (C), Y. Lee (C), S. W. Lee (C), W. Y. Jung (C)




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *