Calcio – Russia 2018 – Polonia che delusione: risorge la Colombia

536

Polonia Colombia era la partita tra le sconfitte del primo turno, tra due squadre che venivano date come tra le favorite del mondiale di Russia 2018 ma qualcosa è andato storto e per i polacchi stortissimo. Oggi la Colombia può tornare a sperare nel passaggio del turno di qualificazione mentre, i polacchi agli ottavi di finale non ci saranno senza alcun dubbio. Zero punti in due partite e nulla da fare!
Sorprende tutti il tecnico della Polonia Nawanka che cambia rispetto alle indiscrezioni della vigilia. Si passa ad un più coperto 3-5-2 con Kownacki e Lewandowski tandem d’attacco. Panchina dunque per il centravanti del Napoli Arek Milik. Alcune variazioni anche per Pekerman che sceglie Aguilar e Barrios in mediana e Quintero sulla sinistra al posto di Izquierdo. Davanti confermato Falcao unica punta.

Inizio sprint della Polonia che attacca con convinzione e nei prime minuti chiude la Colombia nella sua metà campo. Tuttavia con il passare dei minuti viene fuori il maggiore tasso tecnico dei cafeteros, che con un Quintero ad organizzare tutte le operazioni mettono in seria difficoltà Szczesny. Alla fine arriva anche il gol del vantaggio di Yerry Mina, che su assist di James porta avanti i suoi di testa.

La Polonia torna sul terreno di gioco determinata a cercare il gol del pareggio. La determinazione dei polacchi però viene sbriciolata al 24′ da Falcao che viene liberato splendidamente da Quintero e realizza il 2–0. Passano 6′ minuti e Cuadrado la chiude finalizzando un contropiede ben gestito da James Rodríguez. Nel finale la Colombia gestisce e la Polonia non riesce a reagire.

A Colombian fan blows a kiss before a Group C football match between Japan and Colombia at the Pantanal Arena in Cuiaba during the 2014 FIFA World Cup on June 24, 2014. AFP PHOTO / JUAN BARRETO

Polonia-Colombia 0-3 tabellino

MARCATORI: pt 39′ Y. Mina; st 24′ Falcao 30′ Cuadrado

POLONIA (3-5-2): Szczesny 5.5; Piszczek 5.5 , Bednarek 5,5, Pazdan 4.5 (35′ st Glik ng); Bereszynski 5,5 (27′ st Teodorczyk 5.5) , Zielinski 5, Goralski 5, Krychowiak 4.5, Rybus 5; Kownacki 5 (12′ st Grosicki), Lewandowski 5.5. All. Nawalka

COLOMBIA (4-2-3-1): Ospina 6.5; Arias 6, D. Sanchez 6, Mina 7, Mojica 6; Barrios 6,5, Aguilar 6 (30′ Uribe 6.5); Cuadrado 7.5, J. Rodríguez 7,5, Quintero 7.5 (27′ st Lerma 6); Falcao 7,5 (32′ st Bacca 6). All. Pekerman.

ARBITRO: Ramos (MEX)

NOTE: AMMONITI: Bednarek, Goralski




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *