CALCIO – SERIE A – PER LA ROMA A MILANO PAREGGIO IN RIMONTA

319

ROMA – La Roma rimonta due gol al Milan: gol Kalulu e Pobega, poi Ibanez al 87′ e 2-2 Abraham nel recupero. Una partita con un finale ricco di colpi di scena.

PIOLI

“Ci voleva più attenzione, poi è chiaro che le partite sono così. Difficile parlare con squadra adesso. Sono delusi. Ci siamo incasinati la vita da soli. I cambi? Volevo mettere energie fresche. Volevo anche alzare i centimetri della squadra. Non aver vinto una partita giocata così bene è un vero peccato”: è il rammarico del tecnico del Milan Stefano Pioli dopo il pari contro la Roma a San Siro. I rossoneri hanno subito due reti dall’87’ e forse qualche cambio di troppo effettuato dal tecnico rossonero ha compromesso gli equilibri in campo. “Questi due punti persi lasciano l’amaro.

Non era il pareggio che volevamo. Dybala – analizza Pioli – ha cercato il fallo e Vranckx è stato un po’ troppo aggressivo. I minuti finali sono cambiati con il 2-1. Loro poi ci hanno provato fino alla fine, noi dovevamo difendere meglio in quelle situazioni. Dispiace non aver vinto, l’avevamo preparata bene e l’abbiamo giocata bene. Analizzeremo con calma le gare”.

IBANEZ

“Abbiamo fatto quello che avevamo preparato in allenamento. Dovevamo avere pazienza e sarebbe arrivato il nostro momento. Non dobbiamo mai mollare. Sappiamo che i calci piazzati sono un nostro punto di forza. Le partite finiscono quando fischia l’arbitro”. Così Roger Ibanez, intervistato da Dazn al termine di Milan-Roma. Poi il brasiliano fa una battuta su Abraham, autore del gol del pareggio nei minuti di recupero. “Lui è bravissimo, sia in campo che fuori.     Dobbiamo avere pazienza, i suoi gol arrivano. Sono solo momenti”.

Ma perché alla Roma sono serviti 85 minuti per spingere in avanti? “Loro sono forti con la palla al piede, e lo sapevamo – risponde Ibanez -, ma per noi è un punto importantissimo fuoricasa.     Dobbiamo continuare a fare punti”.

Volevate fare qualcosa di più a livello offensivo? “Non era facile. Nel primo tempo abbiamo sofferto, un po’ meglio nella ripresa. Poi sono arrivati i due gol nel finale su calci piazzati. Ogni partita è diversa, in alcune partite teniamo noi la palla, in altre no”

TABELLINO

MILAN-ROMA 2-2
Marcatori: 30’ Kalulu, 77’ Pobega, 87’ Ibanez, 93’ Abraham.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer (dal 74’ Vranckx); Saelemaekers (dal 85’ Gabbia), Diaz (dal 70’ Pobega), Leao; Giroud (dal 85’ De Ketelaere). A disp.: Mirante, Nava, Thiaw, Dest, Bozzolan, Pobega, Vranckx, Bakayoko, Adli, Lazetic. All. Pioli

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini (dal 89’ Belotti), Smalling, Ibanez; Celik (dal 78’ El Shaarawy), Cristante (dal 66’ Matic), Pellegrini, Zalewski; Dybala, Zaniolo (dal 66’ Tahirovic); Abraham. A disp.: Boer, Svilar, Shomurodov, Viña, Solbakken, Camara, Kumbulla, Spinazzola, Bove, Volpato, Majchrzak. All. Mourinho