Calcio Serie B Femminile – La capolista Pomigliano sfida il Chievo

25

Calcio Serie B Femminile – La capolista Pomigliano sfida il Chievo, La Lazio cerca la 1ª vittoria casalinga, rinviata Cittadella-Roma CF.  Si parte domenica alle 11 con Perugia-Vicenza, alle 11.30 in campo la prima in classifica. Tra i 3 match delle 15 spicca il derby lombardo Riozzese Como-Orobica.

Il Pomigliano tenta la prima fuga, le inseguitrici vogliono rimanere in scia. In estrema sintesi, è questo l’approccio alla 5ª giornata delle squadre di vertice, chiamate a dare continuità ai propri risultati per continuare a cullare il sogno promozione. Un discorso che vale anche per i club che occupano gli ultimi posti della classifica, costretti a una rincorsa che non ammette (ulteriori) passi falsi.

Il turno si aprirà domenica alle 11 con Perugia-Vicenza, mentre alle 11.30 sarà la volta della capolista, attesa dalla trasferta sul campo del Chievo Verona. La formazione campana, promossa in B al termine della passata stagione, dopo il pareggio all’esordio ha sorpreso tutti vincendo le altre 3 gare e mettendo in mostra un’ottima organizzazione di gioco. Ma Lazio e Ravenna, le altre due formazioni ancora imbattute, proveranno a restare agganciate alla vetta: le biancocelesti, finora perfette lontano da Roma, non hanno ancora vinto al ‘Fersini’ e per riuscirci dovranno sistemare la fase difensiva, facendo attenzione alle ripartenze del Brescia, un accorgimento che dovranno prendere anche le romagnole, attese dalla difficile sfida sul campo del Tavagnacco (ore 15).

Il programma proseguirà con il derby lombardo tra Riozzese Como e Orobica Bergamo: le padrone di casa, apparse in grande forma in questo primo mese di campionato, partono con i favori del pronostico, ma con Marilyn Antolini in agguato sanno di non potersi permettere cali di concentrazione. Sempre alle 15 spazio a Pontedera-Cesena, mentre la gara Cittadella-Roma Calcio Femminile è stata rinviata a data da destinarsi (clicca qui per consultare la circolare n. 29 DCF).

Il programma della 5ª giornata

Domenica 18 ottobre – ore 11
Perugia-Vicenza
Antistadio Renato Curi – Perugia

Domenica 18 ottobre – ore 11.30
Chievo Verona-Pomigliano
Sinergy Stadium – Verona

Domenica 18 ottobre – ore 13.30
Lazio-Brescia
Stadio Mirko Fersini – Formello (RM)

Domenica 18 ottobre – ore 15
Pontedera-Cesena
Comunale Nuovo Marconcini – Pontedera (PI)

Riozzese Como-Orobica Bergamo
Centro Sportivo Ponte Lambro – Ponte Lambro (CO)

Tavagnacco-Ravenna
Tavagnacco Comunale (UD)

Rinviata
Cittadella-Roma Calcio Femminile




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *