CALCIO – SERIE B – FROSINONE: POLEMICA SCONFITTA A GENOVA

425

FROSINONE – Il Frosinone perde 1-0 conto il Genoa ed interrompe la serie positiva che durava da dieci partite. A decidere un gol di Gudmundsson nel primo tempo.

I giallazzurri creano tanto, specialmente nei primi 45 minuti di gioco, senza però riuscire a trovare la via della rete. Anche il Genoa in realtà ha avuto le occasioni per raddoppiare, soprattutto da calcio piazzato.

Nella ripresa i canarini non riescono a reagire e sbattono sul muro genoano. Nel finale un episodio molto dubbio in piena area di rigore, con Ilsanker che dopo aver intercettato la palla con il ginocchio, devia la palla con il braccio molto largo. L’arbitro non fischia il rigore per il Frosinone e la partita finisce 1-0.

FABIO GROSSO

L’allenatore del Frosinone, Fabio Grosso, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la partita contro il Genoa, vinta con il risultato di 1-0 (clicca QUI per leggere la cronaca della gara).

Avete sofferto molto il Genoa sulle palle inattive: potevate fare meglio in quella situazione?

Si poteva fare meglio, perché gli unici pericoli della prima frazione sono arrivati da calcio d’angolo. Abbiamo creato anche un’occasione, ma non siamo riusciti a buttare dentro il pallone nel sacco. Una partita dove abbiamo disputato un ottimo primo tempo, dove abbiamo creato delle occasioni, sia per andare in vantaggio che per recuperare lo svantaggio. Nella ripresa è stata una gara più difficile dove è venuta fuori la loro esperienza. La partita si è decisa per dettagli e loro sono stati bravi a spostarli dalla loro parte“.

E’ mancata un po’ di lucidità davanti…

Il primo tempo siamo arrivati, con anche un salvataggio sulla linea e siamo ripartiti un paio di volte creando occasioni importanti. Nella ripresa ci abbiamo provato ma non siamo stati puliti come nel primo tempo. Nel finale la grande occasione l’abbiamo avuta e per demeriti nostri e di qualcun altro non siamo stati in grado di poterla cogliere. Un giudizio sull’arbitraggio? Poco coraggioso“.

TABELLINO

GENOA (4-3-3): Semper; Hefti, Bani, Dragusin, Sabelli; Jagiello, Strootman, Frendrup; Aramu, Coda, Gudmundsson. A disposizioneMartinez, Vodisek, Vogliacco, Sturaro, Galdames, Yeaboah, Ilsanker, Puscas, Yalcin, Boci, LipaniAllenatore: Alberto Gilardino.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Ravanelli, Szyminski, Cotali; Rodhen, Mazzitelli, Boloca; Garritano, Mulattieri, Insigne. A disposizioneLoria, Lulic, Oyono, Lucioni, Kalaj, Monterisi, Frabotta, Olivieri, Ciervo, Moro, Borrelli, Bocic, CasoAllenatore: Fabio Grosso.