CALCIO – SERIE B – IL CAGLIARI RIMONTA DUE GOL AL PARMA E SOGNA

298

CALCIO – Vittoria in rimonta per il Cagliari nella semifinale di andata dei playoff di serie B. Sotto di due gol la formazione di Claudio Ranieri ha battuto il Parma 3-2.

Emiliani avanti di due gol nel primo tempo grazie alle reti di Benedyczak e Sohm. Nel secondo tempo la reazione del Cagliari che riapre il match grazie alla rete di Luvumbo al 23′, poi su rigore arriva il pari di Lapadula. Nel finale è ancora Luvumbo ad andare in gol e regalare la vittoria ai sardi. La gara di ritorno è in programma sabato 3 giugno alle ore 20.30.

LA PARTITA

La vittoria di Ranieri. Il tecnico cagliaritano risistema la sua squadra in ginocchio (sotto di 2-0) e ribalta la partita. In primis inserendo Luvumbo, diventato giustiziere dei crociati con due gol e protagonista nel trovare il rigore (dubbio) realizzato poi da Lapadula (momentaneo pareggio). Peccato perchè nel primo tempo il Parma è stato perfetto: bene in difesa e concreto in attacco. Poi Ranieri ha sistemato qualche pedina e il Parma lentamente ha perso lucidità. Ingrediente non indifferente la spinta della Domus Arena, una bolgia per 90′, anche quando i sardi erano sotto di due gol. Ritmo indiavolato. Il secondo tempo inizia con il Parma ancora sul pezzo e mette subito paura in due occasioni. I rossoblù poco alla volta crescono. Trovano il 2-1, i crociati perdono smalto e il Cagliari non si fa certo pregare. La squadra di Pecchia nei primi 15′ sembra tenere l’urto dei sardi. Per 5′, poi, i ragazzi di Pecchia sembrano aver recuperato la testa e si propongono in avanti. Ma il rigore fa crollare tutto. Si spezza il gioco, ma in questo caso a favore del Cagliari che trova la zampata vincente al 90′. Da rivedere alcune decisioni dell’arbitro Colombo: proteste per le ammonizioni a senso unico (5 per il Parma e nessuna per i rossoblù) e per il rigore concesso.




One thought on “CALCIO – SERIE B – IL CAGLIARI RIMONTA DUE GOL AL PARMA E SOGNA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *