CALCIO – SERIE B – IL FROSINONE VINCE ED ENTUSIASMA IN CALABRIA

279

Frosinone – Il Frosinone vince e convince grazie ad una prestazione attenta, cinica, praticamente perfetta in quel di Reggio Calabria. A sbloccare la partita un gol di Mulattieri che approfitta della disattenzione della difesa ospite, supera il portiere in dribbling e sigla a porta vuota l’1-0. Il Frosinone sfiora il 2-0 con Garritano nel finale di primo tempo, ma il raddoppio è solo rimandato di qualche minuto.

Nella ripresa i padroni di casa partono meglio, ma è ancora il Frosinone a trovare la via della rete: cross dalla destra di Rohden, Garritano appoggia ad Insigne che di prima intenzione insacca all’incrocio dei pali. È il colpo del ko per la Reggina che poco dopo subisce anche il terzo gol ad opera di Szyminski. Un Frosinone meraviglioso che adesso davvero può sognare qualcosa di grande.

Tabellino Reggina-Frosinone 0-3

REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Gagliolo, Camporese, Di Chiara (20’ st Crisetig); Fabbian, Maier, Hernani (11’ st Gori); Canotto (20’ st Ricci), Menez (26’ st Liotti), Rivas (11’ st Cicerelli).

A disposizione: Ravaglia, Aglietti, Cionek, Loiacono, Bouah, Lombardi, Giraudo.

Allenatore: Inzaghi F.

FROSINONE (4-3-3): Turati 7; Sampirisi 7, Szyminski 7.5, Ravanelli 6,5, Cotali 6; Rohden 6 (41’ st Lulic 7), Mazzitelli 6, Boloca 6; Insigne 7(31’ st Ciervo 6), Mulattieri  6.5 (31’ st Borrelli 6), Garritano 6.5 (31’ st Caso).

A disposizione: Loria, Oyono, Bocic, Kalaj, Moro, Monterisi, Oliveri, Frabotta.

Allenatore: Grosso.

Arbitro: Signor Maurizio Mariani di Aprilia (Latina); assistenti sigg. Alessandro Lo Cicero di Brescia e Marco Ceccon di Lovere; Quarto Uomo sig. Daniele Perenzoni di Rovereto; Var sig. Gianluca Aureliano di Bologna, Avar sig. Federico La Penna di Roma 1.

Marcatore: 34’ pt Mulattieri (F), 5’ st Insigne (F), 23’ st Szyminski (F), 38’ st