Calcio – Serie B – Il Pordenone si prepara all’esordio nella serie cadetta

Pordenone – «Direi che abbiamo cambiato il giusto». E a dirlo è chi ha il polso della situazione: Matteo Lovisa parla a “Il Gazzettino” del suo Pordenone. Partendo dall’obiettivo stagionale: «Non può che essere la salvezza, raggiungibili alla ventesima, alla trentesima o all’ultima giornata. L’importante è riuscirci». E su chi può fare la differenza non ha dubbi: «Soltanto il gruppo, con la sua compattezza assoluta e di reparto, non certo il signor x o y».

Frattanto il Pordenone Calcio comunica di aver superato quota 1.000 abbonamenti, praticamente raddoppiando il dato della scorsa stagione. Un primo step della campagna “Febbre Neroverde”, con obiettivo aumentare ulteriormente i numeri.
Lo sportello, attivo al centro sportivo De Marchi, da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30; sabato dalle 10 alle 12.30.

Sarà probabilmente costretto a saltare la prima, storica partita del Pordenone in serie B. Ma per Pescara salirà di sicuro sul pullman coi compagni: come riporta il “Messaggero Veneto” problema alla caviglia per capitan Stefani, che alzerà dunque bandiera bianca anche per l’amichevole col Vicenza. Alla quale potrebbe non partecipare neanche Chiaretti, ma più a titolo precauzionale: l’intenzione, infatti, è quella di tenere a riposo il fantasista brasiliano (che ha accusato un affaticamento) così da poterlo avere a pieno regime per l’esordi in campionato.

 

Questo il punto sul calciomercato del Pordenone:

Acquisti: Mazzocco c (Padova), Jurczak p (Escola Varsavia), Pobega c (Milan), Strizzolo a (Cremonese), Camporese d (Foggia), Vogliacco d (Juventus), Di Gregorio p (Inter), Candellone a (Torino), Monachello a (Atalanta), Zanon d (Fiorentina), Chiaretti a (svincolato), Pasa c (Cittadella), Zammarini c (Pisa)

Cessioni: Rover c (Inter), Frabotta d (Sampdoria), Candellone a (Torino), Vogliacco d (Juventus), Berrettoni a (fine carriera), Perilli p (Pisa), Magnaghi a (Teramo)

Trattative: Almici d (Hellas Verona), Magnino c (Feralpisalò), De Col d (Spezia), Bruscagin d (svincolato), Gazzola d (Parma)

OGGI COSI’ (4-3-1-2): Bindi; Semenzato, Barison; CAMPORESE, De Agostini; PASA, Burrai, Gavazzi; CHIARETTI; STRIZZOLO, MONACHELLO. All. Tesser

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *