Calcio – Serie C – Il Padova pronto per una stagione da incorniciare

377

Padova – Dopo la delusione per la retrocessione in serie C, al termine di un campionato ricco di vicessitudini, il nuovo Padova si prepara ad una stagione che avrà un unico obiettivo, il ritorno immediato nella serie cadetta. Non sarà un cammino facile, ma i ragazzi di Padova hanno promesso ai loro tifosi di mettercela tutta!

Ecco i movimenti di mercato e la formazione tipo attuale…..

PADOVA 2019-20120 (mercato estivo) NEW!

ACQUISTI: Guidone a (Vis Pesaro, Chinellato a (Gubbio), De Cenco a (Südtirol), Santini a (Ascoli), Germano c (Pro Vercelli). Kresic d (Atalanta), Soleri a (Roma), Ronaldo c (Novara), J. Baraye d (Entella), Mokulu a (Juventus), Daffara d (Siracusa), Gabionetta c (Caldense), Pelagatti d (Arezzo, Rondanini d (Cremonese), Bunino a (Pescara), L.Castiglia c (Salernitana)

CESSIONI: Trevisan d (fine carriera), Pulzetti c (Sandonà), Mazzocco c (Pordenone), Barisic a (fine contratto), Favaro p (fine contratto), Ceccaroni d (Spezia), Zambataro d (Atalanta), Madonna d (fine contratto), Ravanelli d (Sassuolo), Cappelletti d (fine contratto), Longhi d (fine contratto), Lollo c (Empoli), Calvano c (Verona), Broh c (Sassuolo), Belingheri c (fine contratto), Mbakogu a (fine contratto), Bonazzoli a (Sampdoria), Capello a (Cagliari), Baraye a (Parma), Cocco a (fine contratto), Clemenza c (Juventus), Chinellato a (Lecce), Morganella d (Livorno), De Cenco a (Pontedera)

TRATTATIVE: Gonnelli d (Livorno), Statella c (Catanzaro), Pesenti a (Pisa), Beretta a (Ascoli), Fazzi c (Atalanta), Camilleri d (Vibonese)

OGGI COSI’ (3-5-2): Minelli; KRESIC, Cherubin, PELAGATTI; RONDANINI, GERMANO, RONALDO, CASTIGLIA, J.BARAYE; MOKULU, BUNINO. All. SULLO

A proposito di mercato, molto importante l’aquisto di un nuovo attaccante di valore per il Padova.

Cristian Bunino, attaccante prelevato dal Pescara, durante la presentazione alla stampa nelloo stadio Euganeo è stato chiaro: “Sono arrivato soltanto da due giorni, ho visto la partita col Cittadella che è arrivata in finale playoff per la Serie A e ci vorrà qualche settimana in più per conoscersi meglio è per affinare l’intesa. Da quello che ho visto abbiamo creato tante occasioni e siamo convinti di poter far bene. Spero sia l’anno giusto per poter andare in doppia cifra per la prima volta, ne ho fatti otto a Siena e nove alla Juventus Under 23. Ho scelto il Padova perché credo fosse il progetto più interessante e spero sia l’anno giusto per l’esplosione. Ho giocato insieme a Mokulu, Rondanini, Castiglia, Ronaldo e Germano. Benjamin è stato mio compagno di reparto, io sono abbastanza fisicato e penso che siamo molto diversi come caratteristiche. Con Zironelli abbiamo fatto diversi moduli, abbiamo giocato a due o a tre. Zeman mi chiamava Ciro perché gli ricordavo Immobile. Caratterialmente non mi ritengo un fumantino, penso che quando vengo stimolato do il meglio di me. Già a giugno mi chiamò il mio agente per dirmi che il Padova era fra le squadre interessate. Ho parlato con il mister e con il direttore e mi sembrava il progetto migliore. Speravo inizialmente di potermi giocare le mie carte in Serie B a Pescara”.

Ecco la prima giornata di campionato del 25 Agosto 2019

GIRONE B

A.J. FANO SAMBENEDETTESE Domenica Ore 17.30 Stadio “Raffaele Mancini”, Fano

ARZIGNANO V. PIACENZA Domenica Ore 15.00 Stadio “Romeo Menti”, Vicenza

CARPI CESENA Domenica Ore 15.00 Stadio “Sandro Cabassi”, Carpi

FERMANA RAVENNA Domenica Ore 17.30 Stadio “Bruno Recchioni”, Fermo

MODENA L.R. VICENZA Domenica Ore 17.30 Stadio “A. Braglia”, Modena

REGGIO AUDACE FERALPISALÒ Sabato Ore 20.45 Mapei Stadium, Reggio Emilia

RIMINI IMOLESE Domenica Ore 17.30 Stadio “Romeo Neri”, Rimini

TRIESTINA GUBBIO Domenica Ore 15.00 Stadio “Nereo Rocco”, Trieste

VIRTUSVECOMP VERONA PADOVA Domenica Ore 17.30 Stadio “Gavagnin-Nocini”, Verona

VIS PESARO SUDTIROL Domenica Ore 15.00 Stadio “Tonino Benelli”, Pesaro




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *