Calcio – Serie C – Per il Latina un pareggio che smuove la classifica. Sabato l’Avellino

216

Latina con grande orgoglio e carattere, grazie alla doppietta di Fabrizi, raggiunge il Giugliano sul risultato di 2-2 e torna a fare punti dopo due sconfitte.  Dunque un pareggio che permette ai pontini di salire a quota 4 punti in classifica. Sabato prossimo, 24 Settembre, i pontini torneranno a giocare in casa contro l’Avellino.

LA PARTITA

PRIMO TEMPO

Il Giugliano inizia forte la partita, mettendo sotto pressione la difesa nerazzurra. La squadra ospite trova anche la rete del vantaggio al 13’ grazie ad un preciso destro dalla distanza di Iglio che sorprende Cardinali e sblocca il match. Nei primi 25 minuti  il Latina soffre tanto l’aggressività della squadra avversaria, non riuscendo ad organizzare una reazione decisa. Mister Di Donato ha dovuto effettuare anche un cambio forzato a causa dell’infortunio di Teraschi. Spazio quindi ad Antonio Esposito, con Carissoni dirottato sulla fascia destra.

Intorno alla mezz’ora il Giugliano trova anche la rete del 2-0. Piovaccari riesce a scappare in mezzo ai centrali del Latina e tutto solo davanti a Cardinali riesce a realizzare la rete del raddoppio con un tiro preciso all’angolino basso. Per il Latina un finale di primo tempo difficile e la terza sconfitta sembra avvicinarsi, ma non sarà così per i nerazzurri che negli spogliatoi preparano la riscossa.

SECONDO TEMPO

Mister Di Donato opta subito per due cambi. Dentro Fabrizi e Rossi per Margiotta e Celli e la compagine di casa mette in mostra un atteggiamento decisamente più intraprendente, alzando il baricentro ed incrementando la pressione nei confronti dei giocatori del Giugliano.

Al 73’ il Latina rientra in partita. Riccardi fa una giocata di grande classe, difendendo il pallone dentro l’area e appoggiando per Fabrizi che, anche lui appena entrato, si gira alla perfezione, infilando Sassi e riaprendo la partita.

Trascorrono soltanto sei minuti ed al 79’ il Latino conquista il meritato pareggio. Bordin pennella al centro dell’area un calcio d’angolo sul quale Fabrizi si avventa e con una rovesciata porta il punteggio sul 2-2.

Il Latina ha poi la possibilità di ribaltare il risultato con due grosse occasioni che vengono sciupate per la fretta di concludere e l’imprecisione dovuta alla stanchezza di fina gara. Infatti al  90’ il Latina ha anche una grande occasione per passare in vantaggio ma Carissoni non riesce a centrare lo specchio della porta da dentro l’area di rigore. In conclusione, a pochi istanti dal fischio finale Carletti fallisce l’appuntamento con il gol.

Latina Calcio 1932: Cardinali, Giorgini, Amadio, Sannipoli (71’ Riccardi), Carletti, Celli (46’ Rossi), Bordin, Carissoni, Esposito And., Teraschi (15’ Esposito Ant., 71’ Di Mino), Margiotta (46’ Fabrizi). A disp.: Giannini, Tonti, De Santis, Barberini, Di Mino, Nori, Riccardi, Cortinovis. All. Di Donato

Giugliano Calcio 1928: Sassi, Ceparano, Poziello C., Salvemini (61’ Nocciolini), De Rosa, Piovaccari (72’ Kyeremateng), Oyewale, Zullo (76’ D’Alessio), Gladestony (72’ Felippe), Iglio (76’ Rondinella), Biasiol. A disp.: Viscovo, Berman, Rizzo, Poziello R., Belardo, Scanagatta, Aruta, Gomez, Ghisolfi, Di Dio. All. Di Napoli

Marcatori: 13’ Iglio (G), 30’ Piovaccari (G), 73’ Fabrizi (L), 79 Fabrizi (L)

Arbitro: Roberto Lovison di Padova, 1°Assistente Davide Santarossa di Pordenone, 2°Assistente Giacomo Bianchi di Pistoia, 4°Uomo Valerio Crezzini di Siena

Ammoniti: 12’ Teraschi (L), 20’ Giorgini (L), 48’ Carletti (L), 59’ Oyewale (G), 75’ Iglio (G), 77’ Di Donato (L dalla panchina), 80’ Amadio (L), 80’ Kyeremateng (G)

Spettatori paganti 1338