Calcio – Serie C – Pordenone – Juve Next Gen 1-1, beffa al 96

175

Calcio – Beffa per il Pordenone, che vede sfumare al 96′ la seconda vittoria consecutiva contro la Juventus Under 33. Prima un gol di Pirrello su angolo di Burrai, una delle specialità della casa che regala sempre grandi soddisfazioni e poi la rete di Cudrig al 96′, quando la vittoria sembrava un pugno. Raffica di occasioni per il Pordenone, che davanti schiera Candellone e Magnaghi e che a centrocampo preferisce Torrasi a Pinato. Al 5′ subito una chance neroverde: cross dalla destra di Andreoni e colpo di testa di Magnaghi che scheggia la traversa. Altra traversa al 34′: questa volta è il sinistro di Candellone a stamparsi sul legno. Il Pordenone insiste e ha una netta supremazia territoriale: al 41′ incursione neroverde in area avversaria: il destro a incrociare di Zammarini esce di pochissimo alla destra di Senko. Da segnalare anche l’infortunio a Bassoli, sostituito da Pirrello, mentre davanti si sente l’assenza di Palombi, con Dubickas ancora in panchina. La Juve fa pochissimo anche a inizio ripresa e il Pordenone torna all’assalto: all’11’ Senko respinge un gran destro di Candellone da dentro l’area, poi al 16′ finalmente I Ramarri passano. Angolo di Burrai e splendida incornata di Pirrello che sblocca lo stallo. Al 21′ ancora una chance per il Pordenone: angolo di Burrai e colpo di testa Piscopo, che di testa trova la pronta risposta di Senko. Si sveglia all’improvviso la Juve, che costruisce due nitide palle gol: la seconda, in particolare, con Cudrig, spaventa Festa e lambisce il palo. La Juve si getta in avanti e al 96′ Cudrig raccoglie il cross di Besaggio beffando Festa.

Domenico Di Carlo

Domenico Di Carlo dopo Pordenone – Juventus Next Gen: “Abbiamo creato 7-8 occasioni da gol e il nostro l’abbiamo fatto. Non siamo stati bravi e non l’abbiamo chiusa. Decisione clamorosa, però, quella sul gol della Juventus, con l’assistente che aveva la bandierina alzata. Quando abbiamo fatto le nostre giocate abbiamo creato occasioni davanti al portiere. Questa è la strada, dispiace per i tifosi per non aver vinto in casa. Dispiace che l’arbitro abbia fatto cambiare idea all’assistente, anche perché non aveva ragione. L’atteggiamento della squadra c’è, non siamo riusciti a vincere e proveremo a fare meglio di quanto abbiamo fatto oggi. Pirrello? Ha fatto bene e ha fatto un bel gol, le palle inattive dobbiamo sfruttarle al meglio. Ci è mancata un po’ di concretezza davanti”

PORDENONE-JUVENTUS NEXT GENERATION 1-1

GOL: 16 ‘st Pirrello, 51′ st Cudrig

PORDENONE (4-3-1-2): Festa; Andreoni, Ajeti, Bassoli (30′ pt Pirrello), Benedetti; Zammarini, Burrai, Torrasi (17′ st Pinato); Deli (33′ st Biondi); Candellone, Magnaghi (17′ st Piscopo). A disp.: Martinez, Turchetto, Giorico, Dubickas, Maset, La Rosa, Ingrosso, Baldassar, Bottani. All. Di Carlo.

JUVENTUS NEXT GENERATION (4-2-3-1): Senko; Barbieri, Poli (33′ pt Nzouango), Stramaccioni, Turicchia; Sersanti (36′ st Cerri), Barrenechea; Zuelli (23′ st Besaggio), Iling-Junior (23′ st Rafia), Iocolano (1′ st Cudrig); Da Graca. A disp.: Raina, Ratti, Muharemovic, Sekulov, Mulazzi, Bonetti, Cotter, Lipari, Palumbo. All. Brambilla.

ARBITRO: Vergaro di Bari, assistenti Martinelli di Seregno e Andulajevic di Messina. Quarto ufficiale Arcidiacono di Acireale.

NOTE: espulso Mezzanotti. Ammoniti Iocolano, Pirrello, Giorico, Ajeti e Barrenechea. Angoli 7-3. Recupero: 2′ pt, 4′ st.