Calcio – Serie C – Va al Pordenone il derby contro la Triestina

295

Pordenone – Inizia nel migliore ei modi la nuova stagione del Pordenone. Infatti con due reti in apertura e chiusura della ripresa i “ramarri” sconfiggono la Triestina e partono con il piede giusto nella stagione che vorrebbe vederli tornare in serie B.

LA PARTITA

Partita subito scoppiettante: al 2′ angolo di Burrai per Benedetti che dal limite tenta la conclusione al volo: pallone alto. Al 18′ gol annullato a Ganz per fuorigioco: pochi dubbi sulla sua posizione irregolare, segnalata prontamente dall’assistente. La Triestina si schiera con un inedito 4-4-2 con Sabbione nel ruolo di interno di centrocampo, mentre Di Carlo non può disporre di Palombi, infortunato. Al 20′ Pordenone ancora pericoloso. Scambio di prima al limite dell’area fra Deli e Zammarini: il tiro del 33 neroverde è però alto. Al 36′ altra occasione neroverde: cross di Benedetti e colpo di testa di Magnaghi di poco fuori. La Triestina non riesce praticamente mai a farsi pericolosa: al 42′ primo pericolo per la porta di Festa con Furlan, che in spaccata manda di poco a lato un cross dalla destra di Lombardi. Finale da fuochi d’artificio: al 43′ angolo di Burrai e Ajeti colpisce di testa ma il pallone esce di pochissimo alla destra di Mastrantonio. Al 46′ la migliore chance di tutto il primo tempo: punizione di Gori, Festa respinge su Ganz, poi Sottini da pochi passi non riesce a ribadire in rete. L’inizio della ripresa è tutto di marca neroverde: al 2′ Torrasi calcia da buona posizione a botta sicura, Mastrantonio è super con i piedi. A forza di insistere, però, i Ramarri passano. Magnaghi premia l’inserimento di Deli, che supera Mastrantonio e scolpisce l’1-0. La Triestina accusa il colpo e sbanda. Al 15′ il Pordenone va vicino al bis: sinistro di contro balzo di Zammarini di pochissimo alto sopra la traversa. Al 18′ punizione di Burrai dalla sinistra e pallone che scheggia la parte alta della traversa. Al 20′ sinistro di Furlan dal limite respinto da Festa. Nel finale Biondi strappa e pesca Piscopo, che batte ancora Mastrantonio.

MISTER DI CARLO AL TERMINE DEL MATCH

Abbiamo dimostrato personalità. Questi tre punti meritati ci danno sicuramente fiducia: li abbiamo conquistati contro un avversario forte, che ha avuto le sue occasioni, ma non abbiamo preso gol e anche questo è importante. Meritavano questa vittoria i nostri tifosi, che si sono fatti sentire per tutta la partita”.

“La prima partita ufficiale non è mai semplice, mi è piaciuta la nostra personalità perché siamo riusciti a comandare il gioco senza far giocare la Triestina. Faccio i complimenti alla squadra per la prestazione ma anche agli avversari perché hanno avuto le loro occasioni. Il gol di Deli ha cambiato la gara e l’ha messa sui binari giusti per noi. Ho visto due ottime squadre, che si giocheranno un campionato di vertice”. Il tecnico di Cassino spiega la ricetta vincente: “Adesso dobbiamo dare continuità alle nostre prestazioni, perché giocare di fronte ad una cornice di pubblico come quella di Trieste ti dà delle motivazioni supplementari ma sappiamo che i campionati si vincono soprattutto contro squadre che hanno meno qualità. Il Pordenone viene da un’annata difficile, ora la squadra è stata rinnovata e io sto cercando di spiegare ai ragazzi che bisogna sempre dare il massimo, soprattutto chi subentra dalla panchina. Dedichiamo questa vittoria ai nostri tifosi, che si sono fatti sentire sugli spalti e si meritavano una soddisfazione simile dopo le delusioni della scorsa stagione”. 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *