Calcio -Serie A decima giornata vincono tutte le grandi

268

Il turno infrasettimanale di serie A è stato giocato con attenzione da tutte le big della serie A che hanno ottenuto successi seppur con alterne vicende.

Pallone e banner Serie A
Balls and serie A banner
Roma 08-01-2017 Stadio Olimpico Football
Campionato Serie A 2016/2017
Lazio – Crotone
Foto Andrea Staccioli / Insidefoto

Il Napoli ha Genoa ha ‘comunicato’ alle concorrenti la sua forza (qualora ve ne fosse ancora bisogno) con una partita in buona parte perfetta. In un campo ostico come quello del Genoa i partenopei hanno subito un gol in apertura che avrebbe potuto tagliar loro le gambe ed invece la reazione è stata quasi perfetta.
Certo prendere due gol e soffrire nel finale di partita non può rendere pienamente soddisfatto Sarri ma la strada è quella giusta ed inoltre i gol di Mertens sono tornati.
In crescita il Genoa che continuando così si toglierà presto dalla parte bassa della classifica.

La Juventus fa adirare Allegri per le troppe disattenzioni e pausa ma non certo per il risultato. Il 4 ad 1 alla Spal non accontenta il mister bianconero che chiede maggiore attenzione ai suoi soprattutto con la sfida con il Milan alle porte. La Spal dopo un buon avvio di campionato non riesce più a far punti e questo è un pericoloso campanello d’allarme per i ferraresi.

L’Inter nell’anticipo ha vinto con la Sampdoria rischiando la beffa nel finale. I 3 punti fanno contento Spalletti che ha avuto il grande merito di trasformare la squadra in poco tempo arrivando dove suoi illustri colleghi non erano riusciti. Icardi è una sicureazza, Candreva cresce ed il portiere Handanovic dimnostra di essere uno dei migliori al mondo.

La Lazio vince a Bologna con il brivido. Dopo un primo tempo devastante con due gol, tre pali e dieci tiri in porta all’inizio della ripresa si è spenta subendo un gol (o meglio facendosi un autogol con Lulic) e controllando con qualche affanno una partita che doveva chiudere nel primo tempo. Brutto l’episodio dello screzio di Lulic con il suo allenatore al momento del cambio con tanto di pesante imprecazione. Urge correre ai ripari per non minare la serenità dello spogliatoio.

La Roma incamera tre punti importanti grazie ad un rigore contestato con la Var incriminata. L’ arbitro ha avuto una serata difficile prendendo alcune decisione contestate tra cui quella di non concedere un rigore agli ospiti. Il Crotone resta invischiato nella lotta per non retrocedere mentre la Roma attende fiduciosa il recupero con la Sampdoria per raggiungere le prime della classifica.

La sorpresa della giornata viene dal Milan che fa 4 gol al Chievo con un Suso in grande spolvero e si presenta, nel migliore dei modi alla sfida con la Juventus. Un episodio casuale oppure i rossoneri sono usciti dalla crisi? la risposta a stretto giro…. la domenica si avvicina.

Successo anche per la Fiorentina che schianta nettamente un Torino in difficoltà: di Benassi, Simeone e Babacar le reti del successo viola (3-0).

3 importanti per Udinese e Cagliari: la formazione di Delneri sbanca il campo del Sassuolo con una rete di Barak (0-1), nel pomeriggio tris dell’Atalanta al Verona.

Per chiudere la nostra disamina segnaliamo, in zona salvezza la beffa del Benevento. I campani, andati sotto a Cagliari erano riusciti a raggiungere il pareggio al 93 esimo ma la beffa era in agguato. Pavoletti di testa ha colpito su calcio d’angolo a pochi secondi dal fischio arbitrale lasciando il Benevento a quota zero e domenica in Campania di scena la Lazio.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *