Calcio -Serie A seconda giornata: Juventus, Spal e Napoli al comando

345

Calcio – La seconda giornata del campionato di serie A si è conclusa con un emozionante 3-3 tra Roma ed Atalanta allo stadio Olimpico di Roma dove è accorso il pubblico delle grandi occasioni.

Bene anche Juventus e Napoli che, seppur con qualche fatica hanno avuto la meglio rispettivamente di Lazio (ancora ferma a quota zero) e Milan (anche i rossoneri fermi a quota zero ma con una partita da recuperare.
Vince ancora la Spal ed incamera altri tre punti che le saranno molto utili nel proseguo del campionato.
Ancora delusione per i tifosi dell’Inter che, in vantaggio per due a zero al termine del primo tempo, soi sono visti raggiungere da un Torino intraprendente che nel finale ha tentato il colpaccio. Nell’Inter assente ingiustificato Mauro Icardi autore soltanto di un tiro nell’ultima azione della partita.

Straripante la Fiorentina che ne ha rifilati sei ad un Chievo in giornata nera. Molto importante anche la vittoria dell’Udinese sulla Sampdoria in una partita tra due squadre guidate da due allenatori che sanno il fatto loro.o 0-0
Altri due pareggi hanno contraddistinto altrettanti incontri importanti soprattutto in chiave salvezza.
Frosinone e Bologna in campo per uno scialbo 0-0 che serve più alla squadra di Pippo Inzaghi che ai ciociari. Entrambe volevano lasciare quota zero in classifica ma la partita è stata ben poca cosa.

Invece emozioni sino al 99esimo nella partita tra Cagliari e Sassuolo (che ha ricalcato la partita di San Siro tra Inter e Torino). Dopo un uno-due che sembrava aver messo il Cagliari sui binari del successo casalingo ecco il Sassuolo che con grinta e carattere ci ha creduto sino alla fine ottenendo il risultato grazie anche all’ingenuità della difesa isolana.

Bene anche il Genoa che ha avuto la meglio sull’Empoli per 2 reti ad 1 ed una nota di gran merito alla Spal.
Ottimo avvio di stagione per la Spal che,dopo aver battuto alla prima giornata una diretta concorrente per la salvezza quale il Bologna, ha vinto ancora contro il neo promosso Parma, reduce dal pareggio in casa contro l’Udinese. Antenucci e Lazzari protagonisti assoluti nella formazione biancazzurra con una grande prestazione.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *