Calcio – Supercoppa di Spagna: la finale sarà Bilbao-Barca

286

Calcio –  La finale che tutti pronosticavano non ci sarà! Niente Clasico nell’ultimo atto della Supercoppa di Spagna. È l’Athletic Bilbao l’altra finalista. La squadra di Marcelino, con un primo tempo perfetto, supera il Real Madrid (1-2) e domenica quindi affronterà la formazione di Koeman. A decidere ci pensa Raul Garcia con una doppietta nella prima parte di gara. Non serve a nulla la rete di Benzema nella ripresa.

Per il Real Madrid è notte fonda dopo poco più di un quarto d’ora.  Al 18′, Raul Garcia non si fa pregare nell’attaccare lo spazio in mezzo alle maglie bianche ed a battere Courtois con un preciso diagonale. Poi Lucas Vazquez commette un ingenuo fallo da rigore ed è sempre l’ex Atletico Madrid a realizzare dagli 11 metri. Un primo tempo, oltre al doppio vantaggio, perfetto dei baschi: corti, sempre primi sul pallone e con quella cattiveria agonistica che ha fatto la differenza ed ha definito il risultato finale.

Nella ripresa il Real Madrid cambia il ballo ma non la musica. Il Bilbao soffre, com’è giusto in questa fase di gara, e prende il gol di Benzema che regala 15′ da brividi:  Casemiro di testa lo pesca da solo dentro l’area piccola e per il francese è facile riaprire la gara. Servono comunque 3′ di Var per assegnare la rete del Madrid, dopo che l’assistente aveva alzato la bandierina. Nella fase finale il Real attacca a testa bassa e Zidane manda anche Sergio Ramos a fare l’attaccante aggiunto. Proprio il capitano va vicino al pari con la specialità della casa: colpo di testa che si spegne a lato di pochissimo. Sfortunato il Real Madrid quando Asensio prima colpisce il palo e poi la traversa evidenziando che non è serata per i capitolini. Il Bilbao soffre, com’è giusto in questa fase di gara, e prende il gol di Benzema che regala 15′ da brividi:  Casemiro di testa lo pesca da solo dentro l’area piccola e per il francese è facile riaprire la gara. Servono comunque 3′ di Var per assegnare la rete del Madrid, dopo che l’assistente aveva alzato la bandierina. Nella fase finale il Real attacca a testa bassa e Zidane manda anche Sergio Ramos a fare l’attaccante aggiunto. Proprio il capitano va vicino al pari con la specialità della casa: colpo di testa che si spegne a lato di pochissimo. Ma di altre occasioni non ne arrivano e l’Athletic può festeggiare in mezzo al campo un importante traguardo. Per Zidane ed il Real il primo obiettivo stagionale è dunque sfumato.

Per il Bilbao domenica una grande finale e tante ambizioni contro Messi ed il Barcellona.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *