Calcio – UCL: Milan e Porto pareggiano a San Siro

271

Calcio –  Si conclude con un quasi inutile 1-1 l’incontro tra Milan e Porto. Per il Milan si era subito messa male la partita: infatti impiegano sei minuti, i Dragoni portoghesi per passare in vantaggio. Così come all’andata è Luis Diaz a castigare gli uomini di Pioli. Che soffrono per tutto il primo tempo, rischiando di capitolare nuovamente (Tatarusanu si fa apprezzare) e pungendo poco: la migliore occasione capita sui piedi di Giroud, su cui Diogo Costa è attento.

Si riparte senza Calabria toccato duro (entra Kalulu) e i portoghesi colpiscono la traversa con Evanilson. Ma i rossoneri, poco dopo, trovano il pari grazie a un autogol di Mbemba, maldestro su una conclusione proprio di Kalulu sugli sviluppi di un calcio di punizione. A un quarto d’ora dal novantesimo entra anche Zlatan Ibrahimovic ma il risultato non cambia più.

Altra delusione. La quarta per il Milan nelle prime 4 giornate del girone di Champions League. E ancora una volta Stefano Pioli, dopo il pareggio interno per 1-1 contro il Porto, è costretto a parlare di un’occasione sprecata da parte dei suoi ragazzi.

“Potevamo fare meglio – le sue parole ad ‘Amazon Prime Video – non abbiamo avuto lucidità nelle scelte, specialmente nel primo tempo. Dovevamo cercare di più la profondità e quando l’abbiamo fatto siamo stati poco precisi.

Sul secondo tempo non posso dir niente. Dispiace non essere riusciti a vincere”.

Questo Milan merita di qualificarsi?

“Per meritare bisogna vincere le partite. E comunque il Porto è una squadra forte, l’anno scorso ha eliminato la Juventus. Il livello è molto alto”.

Quindi, c’è spazio anche per una piccola polemica:

“Non l’ho detto prima della gara, perché noi pensiamo sempre a giocare la migliore partita, però il Porto per due volte consecutive ha giocato un giorno prima di noi. Se hai 7/8 giorni per recuperare, uno in più o uno in meno non fa differenza. Ma se ne hai 3/4, questo può fare la differenza”.

Chiusura con il derby contro l’Inter in programma domenica sera.

“I segnali sono positivi, la squadra sta bene anche se è dispiaciuta. Ma abbiamo le energie e il tempo per recuperare. Queste sono gare che ti danno la carica, anche se sarà una gara difficile: l’Inter rimane la favorita per questo campionato”.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *