Calcio – UCL: questa sera in campo Liverpool-Real Madrid e City-Borussia

254

Calcio – Questa sera per la Champions League attesa per il Manchester City alla ricerca di un risultato importante. Il tecnico Pep Guardiola ha molta fiducia nei suoi ragazzi: “Dopo aver vinto 27 partite su 29, sarei un pazzo se non credessi in questi giocatori. Finora ci siamo meritati quanto di buono stiamo facendo, ma so che se domani perdiamo saremo eliminati dalla Champions, che se perderemo la semifinale di Fa Cup saremo fuori, così come se perderemo la finale della Coppa di Lega lo saremo – ha detto Guardiola -. So che se non ce la faremo sarà considerato un mio fallimento, mentre se andrà al contrario si dirà quanto è bravo Pep. Ho alternato i giocatori nelle 27 partite che abbiamo vinto, ora mi chiedete perché ho cambiato qualcosa nella partita con il Leeds.

Io sono qui per prendere le decisioni, nella speranza di prendere quelle giuste per esprimere in campo le nostre qualità”. Intanto il suo City è già aritmeticamente qualificato per la prossima Champions League. “Per l’undicesima volta di fila, non c’è mai riuscito nessun club di Premier e lo trovo un risultato fantastico”, ha detto il tecnico catalano alla guida dei Citizens dal 2016. Oggi però c’è la partita di ritorno dei quarti e una qualificazione assolutamente in bilico da mettere al sicuro. “Come sempre proveremo a imporre il nostro gioco e a vincere. Non importa cosa sia successo all’andata, domani è un’altra partita e di certo non andremo a difendere il 2-1. Per me è un piacere essere ai quarti di Champions perché nel calcio non c’è mai nulla di scontato, ma ovviamente faremo di tutto per andare avanti”. Il pericolo numero uno per il City si chiama Eling Haaland, bomber norvegese del Borussia che, però, non toglie il sonno a Guardiola, o almeno non lui soltanto. “Noi abbiamo analizzato l’avversario pensando al collettivo del Dortmund, non a un solo giocatore, conosciamo le loro qualità e immaginiamo che tipo di partita vogliano fare”.


Grande attesa per Liverpool-Real Madrid con gli inglesi alla ricerca della rimonta.
Klopp non cerca scuse: “All’andata abbiamo perso 3-1, quindi per il ritorno non abbiamo nulla da perdere. Il risultato ha dimostrato che hanno giocato meglio di noi, ma è stata solo l’andata, ci sono ancora 90’ da giocare. Non avere tifosi sarà un problema in più. Dobbiamo provare a vincere la partita, se riusciamo a creare più di quanto fatto a Madrid, il che non dovrebbe essere un problema visto che all’andata non abbiamo fatto molto, vedremo cosa succederà. Non possiamo dare per scontata la rimonta, soprattutto senza tifosi sugli spalti”.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *