Calciomercato: Lazio in cerca di giocatori per la Champions League

Lazio – Quest’anno la Lazio è stata una rivelazione e adesso con lo stop del campionato si trova al secondo posto. Molto probabilmente l’anno prossimo si troverà in Champions League e quindi Lotito e Tare stanno pensando a degli acquisti importanti per la competizione.

Il ds Tare ha individuato in Mazraoui dell’Ajax il sostituto ideale di Marusic, che potrebbe partire andando al PSG per 20 milioni. Il giovane classe ’97 ha già una discreta esperienza internazionale e 76 presenze tra campionato olandese e coppe. Si può prendere per circa 10 milioni di euro, ma attenzione ai rossoneri che lo stanno valutando per sostituire uno fra Calabria o Conti.

Un altro possibile acquisto potrebbe essere Luis Suarez , non il centravanti del Barcellona, ma un ragazzo talentuoso che si sta mettendo in luce con il Real Saragozza e che ha attirato già l’attenzione di Napoli ed Atletico Madrid. La Lazio ci pensa e potrebbe presto fare un’offerta. L’ostacolo principale è il Watford che chiede almeno 10 milioni di euro. Più facile lavorare con il ragazzo ed il suo agente, che è lo stesso di Luis Alberto e Jony, che attualmente guadagna 300 mila euro e la Lazio potrebbe offrirgli molto di più.

Uno degli ultimi nomi accostati al club biancocelesti è stato quello di Aleksandr Kokorin, centravanti russo classe 1991 in forze alla Dinamo Mosca. Il ventinovenne è recentemente intervenuto ai microfoni del canale russo Sport 24, dove ha confermato l’interesse da parte di un club italiano.

Dal Watford invece potrebbe arrivare il gioiellino classe ’96 Diogo Jota.  Jota viene da un’ottima stagione in Premier: 6 reti e 1 assist in 26 match, con altre 6 reti in Europa League. Già nel 2018 era stato accostato alla Lazio, poi non se ne fece nulla: sarebbe un investimento molto oneroso (vale almeno 30 milioni), ma la Lazio potrebbe usare i soldi della Champions League e di alcune cessioni.

La Lazio è in fortissimo pressing su Ianis Hagi. Il giocatore è attualmente ai Rangers ma è di proprietà del Genk e la Lazio avrebbe pronta un’offerta da far recapitare alle casse del club belga, si aggirerebbe intorno ai 7 milioni di euro. La richiesta da parte del Genk è di 10. Lotito sta cercando di prendere un giocatore che in molti conoscono e potrebbe fare come Klose. Il nome è Mario Gotze, che si libererà a parametro zero. Però Gotze è già finito nel mirino di alcuni club e per la dirigenza laziale potrebbe essere complicato mettere a segno il colpo. Nel mirino della Lazio si trova un altro grande giocatore che è Xherdan Shaqiri. Il Liverpool chiede qualcosa di meno di 30 milioni per il suo cartellino, ma le cifre verranno ridimensionate, vista l’emergenza in atto. Per finire alla Lazio potrebbe arrivare a Dominik Szoboszlai.

(articolo di Tommaso D.)

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *