France 2019 mondiale calcio: Francia-Corea del Sud 4-0

319

France 2019-

Francia (4-3-3): Bouhaddi; Torrent, Mbock Bathy, Renard, Majri (29’st Perisset); Henry, Thiney (41’st Geyoro), Bussaglia; Cascarino (25’st Gauvin), Diani, Le Sommer. A disposizione: Durand, Tounkara, Karchaoui, Laurent, Bilbault, Asseyi, Peyraud-Magnin, Debever, Clemaron. All.: Diacre.

 

Corea del Sud (4-3-3): M. Kim; H. Kim, Hwang, D. Kim, Y. Jang (7’st C. Kang); Y. Lee (24’st M. Lee), Ji, Cho; Kang, S. Jung (41’st Yeo), G. Lee. A disposizione: G. Kang, E. Lee, Jeong, Lim, Moon, Shin, S. Lee, B. Jung, Son. All.: Dukyeo

 

La partita inaugurale del campionato mondiale di calcio femminile si è svolta al Parco dei Principi  è stata Francia – Corea del Sud finita 4-0 con l’ esordio in grande stile per la Francia per le francesi che hanno dominato tutta la partita con pochissimi tiri da parte della Corea. Il primo gol fatto da Le Sommer  con assist della capitana Henry che dopo lo scatto in velocità sulla fascia destra, vede la compagna e gli passa la palla e Le Sommer  segna baciando la traversa. Il raddoppio viene effettuato su calcio d’angolo  da Renard  che senza marcatura, si infiltra nell’area avversaria, stacca con un colpo di testa e mette  il pallone in rete. IL terzo gol è simile al secondo che viene segnato nuovamente da Renard con un colpo di testa su calcio d’angolo. Nel primo tempo, oltre ai tre gol ce stata una rete annullata alle Les Blue di Mbock Bathy per un fuorigioco millimetrico sull’ 1-0. Nel secondo tempo la Corea fa gli unici suoi due tiri della partita: uno con tiro dalla distanza di Jang e uno di Lee che a tu per tu con il portiere francese Bouhaddi la tira fuori. Infine l’ultimo gol viene fatto dalla capitana Henry con un tiro a giro dalla distanza che finisce in porta dove Kim non può arrivare.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *