Playoff Serie B: Venezia-Perugia 3-0. Nulla da fare per Nesta contro l’amico Inzaghi

272

Playoff Serie B – Il Perugia ci credeva ma il Venezia ci ha creduto di più.
Così i grifoni rilanciati dall’ex laziale Alessandro Nesta si sono dovuti piegare alla voglia di Serie A dei lagunari guidati da Filippo Inzaghi.
Un tre a zero che non lascia dubbi sul successo della compagine veneta.
A decidere contro il Perugia sono i gol di Stulac al 30’, Modolo al 74’ e Pinato all’83’. Il centrocampista sloveno segna con un gran tiro da fuori area che si insacca sotto la traversa. Il difensore ribadisce in rete da calcio d’angolo dopo il miracolo di Leali su Geijo. Il numero 14 chiude i conti a sette minuti dal 90’ in contropiede, su assist di Zigoni.
Dopo una prima fase di studio, il Perugia spaventa i padroni di casa con un tiro insidioso di Diamanti dalla destra ma un Audero in gran serata compie il miracolo e spizza la palla sopra la traversa. Veneti che provano a rispondere timidamente. Dopo i primi 30 minuti giocati meglio dalla squadra di Nesta, è il Venezia a passare con il gran gol di Stulac. Garofalo, dalla fascia destra, appoggia in orizzontale per il centrocampista sloveno che piazza col destro di prima intenzione dalla distanza. Leali è costretto solo a guardare. All’intervallo è 1-0.

Nel secondo tempola compagine guidata da Filippo Inzaghi concede pochissimo e a un quarto d’ora dal 90’ trova il 2-0. A segnare è Modolo da calcio d’angolo. Andelkovic prolunga sul secondo palo per Geijo che colpisce di testa a botta sicura, Leali si supera e respinge sulla linea il pallone, ma i difensore è il più rapido di tutti e mette in rete. Il Perugia non c’è più e subisce il tris nove minuti dopo. Su contropiede Zigoni arriva al limite dell’area e scarica per Pinato che aggancia e segna di esterno sinistro facendo esplodere il Penzo. Il Venezia deve così solo attendere il fischio finale per festeggiare le semifinali dei Playoff di B dove ad attendere gli uomini di Inzaghi c’è il Palermo.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *