Ronaldo – Calciomercato: in arrivo super offerta dal Chelsea

340

Ronaldo –  L’indiscrezione del portale sportivo spagnolo Don Balon. Roman Abramovich sogna un grande colpo di mercato. Alla vigilia della sfida tra Juventus e Napoli, per la finale di Coppa Italia che si giocherà all’Olimpico di Roma, la notizia è di quelle che fanno tentennare anche un club come quello bianconero.

Il Chelsea sarebbe pronto a offrire 120 milioni di euro per arrivare a Cristiano Ronaldo. Una clamorosa, se confermata, indiscrezione arrivata nei giorni scorsi dalla Spagna, e diventata prevedibilmente un tema di discussione sui social. Detto che al momento la notizia è tutta da verificare (i Blues hanno praticamente definitivo l’arrivo di Timo Werner e puntano a profili molto più “verdi” come Havertz e Chilwell), sempre dalla Spagna arriva anche il commento di Manolete, caporedattore di AS, secondo il quale la Juve sarebbe disponibile a valutare offerte per il fuoriclasse portoghese: “Ora in Italia e Inghilterra scrivono che il Chelsea potrebbe offrire 120 milioni per Ronaldo e la Juventus lo vede di buon occhio. È chiaro che il portoghese ha dato il meglio a Madrid e ora è il momento di cercare nuova aria e i suoi buoni euro”.

Dunque una cifra del genere per un giocatore di 35 anni non è da sottovalutare (è stato pagato 100 milioni di euro più 12 di oneri accessori). La Juventus, inoltre, si libererebbe anche di un ingaggio pesante (31 milioni di euro netti all’anno) e avrebbe molti soldi da investire sul mercato. Ma al di là di tutte le considerazioni che si possono fare su una trattativa del genere, è importante prendere in considerazione il ruolo che potrebbe avere il potente procuratore del portoghese, Jorge Mendes. Si sa, è molto amico di Roman Abramovich, presidente del Chelsea.  L’offerta per Ronaldo farebbe parte di un piano dei londinesi, che puntano a tornare dominanti in Inghilterra e in Europa (per la prossima stagione si sono già assicurati Ziyech e Timo Werner)




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *