Sport – Calcio – Serie A – 25esima giornata – Corrono Juventus e Napoli, frena l’Inter

294

Calcio – E’ stata soprattutto la domenica delle polemiche tra Fiorentina ed Inter quella della quale andiamo a tirare le somme. Un pareggio ricco di tensioni a causa di un contestato rigore nel finale che ha permesso alla Viola di raggiungere un meritato 3 a 3. Ma andiamo con ordine ricordando che Lazio-Udinese è stata rimandata inquanto i capitolini stasera saranno in campo, allo Stadio Olimpico di Roma contro il Milan.

Nella 25^ giornata del campionato la Juve vince soffrendo a Bologna, decide Dybala; torna al gol e alla vittoria il Napoli che regala spettacolo a Parma.  Milan e Roma vincono e accorciano dai nerazzurri.

Ad aver aperto le danze la bellissima vittoria del Milan contro l’Empoli, con il Var assoluto protagonista nell’anticipo del venerdì. E’ la terza vittoria consecutiva per i rossoneri, che fermano i toscani dopo il risultato positivo della scorsa settimana.

Continua la crisi dell’Atalanta, che ha perso anche a Torino. Seconda sconfitta consecutiva per i bergamaschi, che dimostrano di aver subito il contraccolpo psicologico dopo lo scontro diretto perso in casa e colpaccio dei granata, che conquistano il quinto risultato utile consecutivo.

Nell’anticipo del sabato sera, invece, la Roma vince il derby laziale contro il Frosinone con una doppia rimonta, grazie alla doppietta di Edin Dzeko. Terza vittoria consecutiva per i giallorossi e seconda sconfitta consecutiva per i frusinati.  Il gol decisivo è giunto durante il quinto minuto di recupero.

A dare inizio alla domenica di calcio è la vittoria della Sampdoria contro il Cagliari. I liguri tornano alla vittoria dopo tre sconfitte, rovinando i sardi, che perdono dopo la vittoria della scorsa settimana.

Nelle gare del pomeriggio finisce con un pareggio senza reti lo scontro diretto per la salvezza tra Chievo e Genoa. Quinto risultato utile consecutivo per i liguri, tornano a fare risultato i clivensi.

Torna alla vittoria la Juventus a Bologna, dopo la sconfitta europea. I bianconeri continuano ad essere imbattuti in campionato con venticinque risultati utili consecutivi, rovinando i felsinei con la seconda sconfitta consecutiva.

Il Sassuolo, non va oltre il pareggio contro la Spal, anche a causa dell’espulsione di Alfred Duncan. Sono quattro ora le partite senza vittoria per gli emiliani, mentre i ferraresi cancellano le ultime due sconfitte consecutive.

Un campionato ricco di spunti. Domenica prossima, dopo le semifinali di andata (di oggi e domani) Lazio-Mila e Fiorentina-Atalanta di Coppa Italia avremo due incontri di grande rilievo.

Sabato sera attesa per il derby capitolino tra Lazio e Roma che si giocano l’Europa e domanica sera un Napoli-Juventus che diviene l’ultima possibilità dei partenopei di farmare l’inarrestabile corsa dei bianconeri verso l’ennesimo scudetto!

 

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *