Uefa Champions League – Napoli sconfitto dal Manchester City

313

Dopo tanta attesa, tantissimo parlare e tanti elogi a City e Napoli finalmente la partita.
Inizio traumatico per il Napoli ed i suoi tifosi. I partenopei due volte sotto in 13 minuti a causa di un inizio sfolgorante degli inglesi ma anche di un certo timore reverenziale iniziale dei partenopei che per i primi 35 minuti sono stati in grande difficoltà.
Sarri: “La prima mezz’ora abbiamo sbagliato pressione e distanze concedendo spazi ad una squadra devastante. Siamo stati scadenzi per 25 minuti e molto bravi dopo. Abbiamo reagito al rigore sbagliato, messo sotto una grande squadra e poi ripartiti”
“Nel secondo tempo abbiamo proseguito il buon finale del primo tempo. Non era facile, merito dei ragazzi”.
Quindi un rigore a favore che poteva riaprire la partita ma Mertens lo ha fallito ed il primo tempo si è concluso 2-0.
Nel secondo tempo ecco il Napoli che i tifosi avrebbero voluto vedere in campo dal primo minuto. Buon possesso palla, ripartenze veloci, pressing alto e tante difficoltà in più per il Manchester City i cui difensori sono costretti a riparare ad alcune leggerezze di un centrocampo che perde solidità.
Quando i partenopei si guadagnano il secondo rigore e lo realizzano si riaccende la speranza ma,nonostante i 5 minuti di recupero il risultato non cambia più. Il Napoli esce sconfitto 1-2 e la classifica del girone si fa intricata ma l’impresa non è da considerarsi impossibile. Ci vorranno tecnica, grinta e coraggio ma le porte della Champions League sono ancora aperte.
Prossimo appuntamento il 1 novembre quando il Manchester City arriverà al San Paolo per la rivincita
Grazie al 2-1 sul Feyenoord, lo Shakhtar sale a 6 punti (3 in più del Napoli) nel girone F. I ragazzi di Sarri sono terzi a 3 e chi arriva terzo non si qualifica. Ma c’è tempo per rimediare!

MANCHESTER CITY-NAPOLI 2-1
9′ Sterling (M), 13′ Gabriel Jesus (M), 73′ rig. Diawara (N)

TABELLINO
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Otamendi, Delph; De Bruyne, Fernandinho, Silva (76′ Gundogan), Sterling (69′ Bernardo Silva), Gabriel Jesus (87′ Danilo), Sané. All: Guardiola

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj (70′ Maggio), Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik (78′ Ounas); Callejon, Mertens, Insigne (56′ Allan). All: Sarri




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *