Pallanuoto – Len Champions League: si comincia

319

Len Champions League – Pallanuoto ed Europa, il momento tanto atteso è ormai giunto. Tra poche ore le compagini italiane scenderanno in campo con l’intento di conquistare l’Europa.
Oggi, mercoledì 17 le tre big del nostro campionato esordiranno nel massimo torneo continentale per squadre di club. Impegno interno per la Sport Management, fuori Pro Recco e Brescia.

Nel Girone A la Pro Recco, campione d’Italia e vicecampione d’Europa, farà visita ai serbi della Stella Rossa di Belgrado per ricominciare al meglio la nuova rincorsa al titolo europeo, che culminerà nel mese di giugno nella Final Eight di Hannover, dove i recchelini vogliono essere ancora protagonisti.

Nel medesimo raggruppamento esordio esterno anche per il Brescia, che dopo aver superato secondo e terzo turno preliminare, inizia il proprio percorso in Romania, per l’esattezza nel fortino della Steaua Bucarest.

Due partite non semplici ma alla portata dell squadre italiane.

Nel Girone B certamente l’incontro più affascinante, la sfida più prestigiosa: la Sport Management bagna l’esordio in Champions ospitando a Busto Arsizio i campioni d’Europa in carica, i greci dell’Olympiacos. I Mastini sono chiamati ad un’impresa sportiva, ma di certo il carattere, mostrato già nei tre turni preliminari, non manca alla compagine italiana.

Dunque sulla carta tre partite che le squadre italiane possono fare loro. Le maggiori difficoltà vengono dalla Sport Menagement che affronta i campioni in carica, Brescia in Romania non avrà vita facile ma ha tuttte le carte in regola per imporsi mentre, dalla Pro Recco i tifosi italiani si attendono una grande vittoria.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *