Alessia Fiesoli firma per il volley Pinerolo

807

Alessia Fiesoli lascia Casalmaggiore per il Piemonte. Un vero e proprio super colpo quello appena confermato: la  schiacciatrice toscana vestirà la maglia biancoblù di Pinerolo per la stagione 2020/2021.

La società piemontese sì è assicurata e prestazioni sportive della schiacciatrice classe 1994 che festeggia proprio oggi 25 maggio adesso il suo ventiseiesimo compleanno. Una ragazza in continua ascesa che diverrà sempre più protagonista del volley italiano.

 

Essendo molto giovane la su storia si riassume in una carriera breve ma intensa.

Toscana di Firenze approccia il volley professionistico nell’anno 2012 quando veste la maglia dello Snoopy Pesaro.

Dopo due stagioni passate nelle Marche si trasferisce alla Bakery Piacenza in serie A2 dal 2015 al 2017 si trasferisce in Francia al Paris St-Cloud.

Dal 2017 Alessia Fiesoli torna in Italia per disputare due ottime stagioni con la maglia della Delta in forma informatica Trentino in A2 per poi guadagnarsi l’ingaggio di Casalmaggiore nella stagione scorsa 2019/20o20.

Dopo l’esperienza in A1 e il biennio da protagonista a Trento, la schiacciatrice fiorentina non ha avuto dubbi sul suo futuro: Sono felicissima di abbracciare questo progetto. Ho scelto Pinerolo perché ha la fama di essere una società seria e ambiziosa. Anche io lo sono e voglio vincere, sono convinta che insieme ci divertiremo e faremo divertire”.

Giocatrice giovane ma di esperienza farà sicuramente bene agli ordini di coach Michele Marchiaro ed insieme alle confermate Jennifer BoldiniSilvia Fiori e Valentina Zago (capitano) formerà l’ossatura del team pinerolese per la stagione 2020/2021 vanta anche esperienza nel sand volley 4×4 con delle ottime prestazione ed altrettanti successi. Or l’attende una nuova stagione in un palcoscenico dagli obiettivi importanti.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *