Annick Meijersn e Kertu Laak a Chieri anche la prossima stagione

374

Annick Meijers – Continuano i movimenti della compagini del volley nell’intento di allestire valide squadre per la prossima stagione dopo la conclusione anticipata di quest’anno causata dall’epidemia da covid-19.

Annick Meijers è la settima conferma della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per la prossima stagione. Al pari di Perinelli, Bosio, Grobelna, Perinelli, Bosio, Grobelna, De Bortoli, Mazzaro e Laak,Chiara De Bortoli confermata alla Reale Mutua Fenera Chieri ’76 Mazzaro e Laak, anche la giovane schiacciatrice olandese, 20 anni compiuti a marzo, continuerà a vestire il biancoblù nel 2020-2021. Sarà il suo secondo campionato a Chieri.

«Sono felice di aver potuto giocare la mia prima stagione professionale per Chieri – sottolinea Annick Meijers – Tutte le persone del club mi hanno fatto sentire a mio agio e di questo sono molto grata. È triste che la stagione sia finita come sappiamo, guardando la classifica meritava una fine migliore. Aver fatto parte di questa squadra e aver sperimentato il campionato italiano mi ha insegnato tanto a livello personale e tecnico, ma al tempo stesso mi ha mostrato quanto devo ancora crescere. Nel mio secondo anno farò ancora più del mio meglio per far sì che ciò accada e per essere d’aiuto alla squadra. Mi piacerebbe vincere qualcosa con questa squadra, per restituire qualcosa alla società che mi ha scelta e ha creduto in me».

Nei giorni scorsi era stata confermata anche l’opposto estone Kertu Laak, 22 anni compiuti a febbraio: la sua forza e la sua freschezza saranno al servizio della causa biancoblù anche nel 2020-2021.

«Per me è stata una stagione davvero memorabile, nel bene e purtroppo per le cose negative – spiega Kertu Laak – Come squadra penso che abbiamo sorpreso molte persone ottenendo una posizione così alta in classifica. Personalmente sono sicura di essere cresciuta molto durante la stagione, è un peccato aver dovuto passare un mese a gestire il mio infortunio ed è anche triste che abbiamo dovuto terminare la stagione prima del previsto. Ma tutto ciò mi rende solo più determinata per il prossimo anno e non vedo l’ora di tornare al nostro buon lavoro!».
Quanto al suo secondo campionato in Italia, Kertu Laak mostra idee chiare: «Mi aspetto un altro anno di apprendimento. Ho un’eccellente partner di reparto come Kaja Grobelna da cui ho ancora molto da imparare, spero che insieme possiamo comporre una coppia forte di opposti. Naturalmente un piccolo obiettivo è anche quello di aumentare il mio tempo di gioco, ma mi concentrerò principalmente sulla crescita e sull’aiutare il più possibile la squadra».




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *