CEV Champions League Volley: la Vero Volley Monza si impone in Francia

563

CEV Champions League Volley – Successo per Vero Volley Monza nella quarta giornata della CEV Champions League Volley: la formazione lombarda si è imposta in tre set nella trasferta contro il Mulhouse VB. In Francia, in quasi 70 minuti di gioco, spiccano le prestazioni di Van Hecke e Danesi, autrici rispettivamente di 16 e 11 punti. Nella Pool B, ora, Monza aggancia momentaneamente il Vakifbank Istanbul: la formazione turca scenderà in campo domani contro LP SALO, fanalino di coda del girone. “Siamo state molto brave a far nostra la gara in tre set” afferma Alessia Orro, palleggiatrice della Vero Volley Monza. “Era il nostro obiettivo, visto che potrà essere importante anche per il futuro in chiave qualificazione al prossimo turno. Abbiamo messo pressione in battuta e in attacco, imponendo il nostro gioco anche quando le cose non ci venivano. Per il futuro il focus è dare continuità al cammino in CEV Champions League e posizionarci il più in alto possibile in campionato, provando a mantenere il secondo posto”. Sempre per Giovedì, alle ore 20, è in programma la sfida della Pool C tra Igor Gorgonzola Novara e VK Dukla LIBEREC: la gara sarà trasmessa in diretta streaming e con commento in Italiano su Discovery +.

LA CRONACA
Gaspari schiera la formazione con Orro in diagonale a Van Hecke, Lazović e Gennari schiacciatrici, Candi – Danesi i centrali e il libero Parrocchiale. Il tecnico italiano Salvagni risponde con Viggars ali palleggio, Drewniok opposta, Haak e Coneo in posto 4, le centrali Van Avermaet e Olinga-Andela con Soldner nel ruolo di libero. Due muri su Drewniok e il turno in battuta di Van Hecke permettono alle monzesi di scavare il primo mini break (5-3). Haak da posto 4 e poi Drewniok da seconda linea riportano in parità 6-6. Candi “bacia” la riga con una potentissima battuta in salto per l’8-6 Monza. Drewniok sbaglia e dopo di lei anche Candi dai nove metri (9-7 sempre avanti Vero Volley). Danesi e Van Hecke in attacco iniziano a scaldare la spalla e la squadra italiana allunga 12-7. Anche Lazović si fa vedere con una splendida parallela seguita da un ace di Orro per il 14-7. Mulhouse fatica ma riesce ancora con una pipe per il 15-9. Candi scarica tutta la sua potenza anche sulla fast e Monza scappa 19-12. Salvagni utilizza Lamprousi in battuta. Lazović è efficace ed è 21-14 per le monzesi. Van Avermaet e ancora Drewniok tentano di accorciare le distanze fino al 22-17. Danesi, concreta in attacco, una splendida diagonale di Van Hecke e un pallonetto preciso di Gennari chiudono i conti, 25-18, e il primo set è in favore di Vero Volley.

Monza parte forte come ha finito. Sestetti invariati ad eccezione della palleggiatrice di Mulhouse (dentro Kastner per Viggars). Van Hecke, tra battute e attacchi dalla seconda linea, aiuta le sue ad ottenere il primo vantaggio 7-2. Coneo sembra entrare in partita con un attacco forte dalla sua posizione preferita, Drewniok è sempre il punto di riferimento delle campionesse francesi, ma Monza continua imperterrita con lucidità ed è ben presto 10-5 grazie a un muro di Danesi. Olinga-Andela in attacco e a muro riporta sotto Mulhouse e trasforma il punteggio in 11-9 sempre in favore delle rosablù. Gennari ristabilisce il vantaggio (13-10), ma Drewniok si scatena in attacco. Monza si spende in difesa, il pubblico si infiamma però con la fast di Van Avermaet per il 15-13. Coneo inizia a farsi sentire e la squadra di casa colleziona giocate migliori rispetto al primo set, fino a riagganciare Monza sul 16-16. Dentro Boldini in battuta. Il Palais des Spor si entusiasma con il punto a punto a cui può assistere. Van Hecke trova due diagonali incredibili, servita in maniera ineccepibile da Orro, e poi Gennari per il 20-19 costringe Salvagni a chiedere time-out. Haak in pipe supera per la prima volta nel set (21-20) ma Gennari va a segno con una grande parallela. Lazović replica lo stesso e trova per ben due volte il punto proprio sulla parallela (24-22 Monza). Chiude sempre Lazović il secondo set, 25-22.

Salvagni conferma le sue e anche Monza rimanda in campo lo stesso stestetto. Mulhouse parte decisa (3-1 con Coneo). Drewniok, sempre punto di riferimento, trova una bella traiettoria dalla pipe (5-2). Le francesi commettono due brutti errori di fila ed è parità, 5-5. Haak e Van Avermaet in battuta ristabiliscono il mini vantaggio francese sul 7-5. Kastner trova il punto con un tocco di seconda intenzione, poi muro di Olinga-Andela (9-7). La Vero Volley difende tantissimo, ma Coneo attacca bene per l’11-9. Gennari grintosa non ci sta e Van Hecke la segue, due splendidi attacchi valgono la parità, 11-11. Coneo firma il 13-11. L’intesa tra Orro e Candi funziona alla grande e un’altra giocata dietro significa meno uno Monza. Muro di Candi ed errore di Haak fanno 14-14. Gaspari sostituisce Lazović con Davyskiba, che fa subito un muro sulla fast di Van Avermaet e un punto in attacco (16-14 in favore di Monza). Olinga-Andela mura Monza, Van Hecke a segno per il 18-16. Errore di Drewniok e attacco della bielorussa significa +4 Monza sul 20-16. Muro di Danesi, ace di Orro, pallonetto di Davyskiba ed è un monologo monzese fino a quando Haak interrompe da posto 2. Danesi al centro per il ventiquattresimo punto. Coneo annulla ma è ancora il capitano a chiudere questa volta set e partita.

IL TABELLINO
ASPTT MULHOUSE VB – Vero Volley MONZA 0-3 (18-25, 22-25, 18-25) – ASPTT MULHOUSE VB: Van Avermaet 5, Drewniok 15, Kastner 2, Haak 9, Olinga-Andela 5, Coneo 9, Soldner (L), Lamprousi. Non entrate: Mebarek, Viggars, Jaegy (L), Novakovic, Kostovic, Katsarou Lavaire. All. Salvagni. Vero Volley MONZA: Lazovic 10, Gennari 10, Van Hecke 16, Orro 3, Danesi 11, Candi 8, Parrocchiale (L), Boldini, Zakchaiou, Davyskiba 4. Non entrate: Stysiak, Moretto, Negretti (L). All. Gaspari. ARBITRI: Mezoffy, Maroszek. NOTE – Durata set: 22′, 25′, 22′; Tot: 69′.

CEV CHAMPIONS LEAGUE VOLLEY 2022
I RISULTATI E IL PROGRAMMA DELLA QUARTA GIORNATA
POOL B (Diretta Discovery +)

ASPTT MULHOUSE VB – Vero Volley MONZA 0-3 (18-25, 22-25, 18-25)
Vakifbank ISTANBUL – LP SALO 20/01 – 19:00
POOL C (Diretta Discovery +)
Dinamo MOSCOW – THY Istanbul 3-2 (16-25, 26-24, 25-19, 18-25, 15-13)
Igor Gorgonzola NOVARA – VK Dukla LIBEREC 20/01 – 20:00
POOL E (Diretta Discovery +)
Grupa Azoty Chemik POLICE – ZOK UB 20/01 – 18:00
A. Carraro Imoco CONEGLIANO – Fatum NYIREGYHAZA 26/01 – 20:30

LE CLASSIFICHE
POOL B 

Vakifbank ISTANBUL 9 (3-0)
Vero Volley MONZA 9 (3-1)
ASPTT MULHOUSE VB 3 (1-3)
LP SALO 0 (0-3)
POOL C 
Igor Gorgonzola NOVARA 9 (3-0)
Dinamo MOSCOW 7 (3-1)
THY ISTANBUL 5 (1-3)
VK Dukla LIBEREC 0 (0-3)
POOL E
A. Carraro Imoco CONEGLIANO 9 (3-0)
Grupa Azoty Chemik POLICE 6 (2-1)
ZOK UB 3 (1-2)
Fatum NYIREGYHAZA 0 (0-3)




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *