CEV Volleyball Champions League – Le pantere attendono Novara a Berlino

424

CEV Volleyball Champions League – Le pantere attendono Novara a Berlino .

Mercoledì sera la Igor Gorgonzola Novara riceverà al PalaIgor Giovanni Guidetti e il suo VakifBank delle meraviglie. Il 3-0 ottenuto dalle azzurre a Istanbul è stato un capolavoro di tecnica e tattica, che Massimo Barbolini sa di dover ripetere per ottenere la finalissima. In più, a differenza del team turco – che ha riposato in patria visto che nel weekend erano in programma le Gare-3 dei quarti di finale ma Zhu e compagne avevano già superato il turno per 2-0 – con la trasferta di Siena (e il ko per mano de Il Bisonte Firenze) sulle gambe. Ritrovare le forze e le energie mentali sarà fondamentale per bloccare sul nascere ogni tentativo di rimonta della squadra più forte d’Europa.

Scenderemo in campo con un solo obiettivo: ottenere la vittoria, che sarebbe la decima della nostra Champions League, e sfruttare la nostra opportunità di conquistare l’accesso alla finalissima di Berlino – spiega il libero azzurro Stefania Sansonna -. Lavoriamo dal giorno del raduno per costruirci opportunità come questa e faremo di tutto per riuscire a coglierla. Sappiamo che il VakifBank è con ogni probabilità la squadra più forte del mondo e che faranno di tutto per ribaltare il risultato della prima gara ma noi non dobbiamo pensarci: c’è solo questa partita, non c’è prima e non c’è dopo. Dobbiamo vincere e ho fiducia nella mia squadra”.

Novara in TV –

Questa sera alle 20.30 toccherà a Igor Gorgonzola Novara e VakifBank Istanbul, in telecronaca Marcello Piazzano ed Eleonora Lo Bianco. Il livescore delle semifinali è disponibile sul sito ufficiale della CEV.

LA FORMULA
Il nuovo regolamento della Champions League ha previsto 5 gironi all’italiana da 4 squadre. Al termine delle sei gare complessive, le prime classificate e le migliori tre seconde hanno guadagnato l’accesso ai quarti di finale, che si sono disputati su gare di andata e ritorno. Al contrario delle scorse edizioni, le quattro formazioni vincenti si affrontano in semifinale, non più in gara secca all’interno della Final Four ma sempre su gare di andata e ritorno. Le due finaliste si contenderanno in gara unica il trofeo, nelle ‘Super Finals‘ del 18 maggio 2019 a Berlino.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *