Europa League sorteggio ottavi: ecco Lione-Roma

I sorteggio di Nyon, in Svizzera, non è stato benevolo con la compagine giallorossa per quel che concerne il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League 2016-2017. La Roma infatti dovrà vedersela contro i francesi del Lione una delle squadre più insidiose che il sorteggio potesse metterle innanzi e grande favorita per la vittoria finale.
I francesi arrivano direttamente dai gironi di Champions League (li ricorderete impegnati contro Juventus e Siviglia), e nei sedicesimi si è sbarazzata degliolandesi dell’Az Alkmaar (7-1 al ritorno e 4-1 all’andata).
Il Lione si trova al quarto posto nell’apertissimo e molto combattuto campionato francese. Tra i giocatori npiù interessanti il centrocampista Tolisso. La partita di andata in Francia è programmata il 9 marzo, mentre ilo ritorno sarà allo stadio Olimpico il 16 marzo.
Da segnalare l’interessante derby tedesco tra Schalke 04 e Borussia Moenchengladbach ed un incontro tra due rivali che promette scintille, quello tra Olympiacos e Besiktas.

A seguire eccovi l’intero quadro degli ottavi di finale di Europa League

Quadro ottavi di finale

Celta Vigo (Esp) – Krasnodar (Rus)
Apoel Nicosia (Cyp) – Anderlecht (Bel)
Schalke 04 (Ger) – Borussia Moenchengladbach (Ger)
Olympique Lyonnais (Fra) – Roma (Ita)
Rostov (Rus) – Manchester United (Eng)
Olympiacos (Gre) – Besiktas (Tur)
Gent (Bel) – Genk (Bel)
Copenhagen (Den) – Ajax (Ned)




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *