FEDERSCHERMA FESTEGGIA UN’ALTRA EDIZIONE DA RECORD

314

FEDERSCHERMA FESTEGGIA UN’ALTRA EDIZIONE DA RECORD

Un’altra edizione da record! Il #Fencingmob16, il flash mob di scherma più grande del Mondo promosso dalla Federazione Italiana Scherma, per il terzo anno consecutivo ha invaso le piazze, portando lame, maschere e divise fuori dai confini delle palestre e dei palazzetti.
Sono state oltre 7000 le persone coinvolte nel #Fencingmob16, svoltosi ieri domenica 18 settembre, che ha visto protagoniste 111 città di 27 Paesi diversi: dall’Italia alla Germania, dall’Australia all’Argentina, passando dagli Stati Uniti alla Costa d’Avorio, dalla Repubblica Dominicana ad Hong Kong, toccando anche Finlandia, Ungheria, Messico,Brasile, Paraguay, Bulgaria, Ucraina, Cile, Romania, Colombia, India, Belgio, Spagna, Francia, Danimarca, Inghilterra, Taiwan e Puertorico.
Ogni società organizzatrice ha dato sfoggio alla propria fantasia, sia nella scelta dei luoghi, da vecchi manieri a piazze affollate, da location da cartolina come “piazza del Pantheon” a Roma sino a scogliere scoscese sul mare.
Particolarmente partecipati sono stati i flash mob di Budapest, Roma, Assuncion in Paraguay ed ad Hong Kong.
Ciascun evento è stato poi documentato con foto e video che, pubblicate sui profili social della Federazione Italiana Scherma, hanno raggiunto, nell’arco delle 24 ore dell’intera giornata di domenica 18 settembre, oltre 500.000 contatti su Facebook e più di 200.000 su Twitter.
Complessivamente, nelle tre edizioni di #Fencingmob, si sono svolti ben 412 flash mob in 52 Paesi differenti e sono state coinvolte più di 27.000 persone.
L’idea vincente della Federazione Italiana Scherma ha contagiato il mondo della scherma internazionale che già attende la data per l’edizione 2017 di #Fencingmob.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *