Finali di Coppa del Mondo di tiro a segno a Bologna

232

Al termine di una gara bellissima, al cardiopalma, la Zavala vince l’oro soltanto agli shoot-off sulla greca Anna Korakaki, oro ieri nella pistola 25m. La greca, in testa alla classifica fin dai primi tiri, si è dovuta arrendere ad una strepitosa rimonta della messicana che è riuscita a ricucire lo strappo iniziale andando a pareggiare il punto (201.0) proprio all’ultimo colpo. Allo spareggio è successo quello che nessuno si aspettava ma che, data l’inerzia della gara era nell’aria: Korakaki fa 9.1, Zavala 9.8. Medaglia d’oro per il Messico, argento alla Grecia e bronzo per la cinse Zhang Mengxue (178.4).
Particolarmente avvincente la finale di pistola ad aria compressa femminile che ha visto salire sul podio delle giovani tiratrici piene di talento: si è aggiudicata il titolo assoluto Sara Costantino (Reggio Calabria) che ha conquistato la sua prima medaglia d’oro (196.0) in un Campionato Seniores. Già atleta della nazionale juniores, Sara nel tempo ha accumulato una discreta esperienza anche in campo internazionale che le ha permesso di crescere, fino a raggiungere questo importante risultato.
In seconda posizione si è piazzata Andra Iuliana Burlacu (Bologna) che ha cercato fino alla fine di restare in cima al podio ma ha dovuto accontentarsi all’ultimo colpo della medaglia d’argento (195.7). Terzo posto per Giada Antonelli (Torino).




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *