HOCKEY – Finalmente si riprende e per i giallorossi è arrivata la bella sorpresa di un insperato ripescaggio in A1 dopo la sofferta e inaspettata retrocessione in A2 della stagione conclusa a giugno.
L’esclusione dei siciliani del Valverde ha liberato un posto che è stato assegnato proprio all’Hockey Club Roma ed ha consentito ai romani del Presidente Corso di ripartire da dove ci eravamo lasciati prima dell’estate. “Siamo stati fortunati “dice il Presidente “ad essere ripescati anche se sinceramente mi dispiace per l’amico Antonino Corsaro, Presidente del Valverde, e da tanti anni colonna dell’hockey siciliano. Dopo la retrocessione abbiamo fatto tutti in società un esame di coscienza sulle situazioni che non andavano ed abbiamo lavorato duramente in questi mesi per migliorare alcune situazioni interne a partire dal nostro Centro Giovanile”.
Sono arrivati alcuni cambiamenti tecnici importanti sia nella prima squadra che nelle giovanili mentre a livello di giocatori la società aveva deciso di rinunciare a due dei tre pakistani della scorsa stagione (rimasto solo Sami Ullah) con l’inserimento di altri giovani provenienti dal vivaio. ”Il ripescaggio in A1 , ci potrebbe ora far pensare di ricorrere a qualche rinforzo per la stagione outdoor da febbraio in poi “ continua Enzo Corso . Cambiato lo staff di prima squadra con l’uscita di Pato Mongiano e la nomina di Luciano Pepe come Head Coach e l’aiuto in staff di Daniele Malta, Salvatore Manganaro, Massimiano Ragni ed Andrea Manes. Nel Centro giovanile responsabilita’ organizzativo- promozionale a Salvatore Manganaro e direzione tecnica a Fabrizio Mattei, appena rientrato da due anni di hockey tedesco dopo la precedente esperienza in Inghilterra , ed inserimento di Barbara Mannino, Lilian Kimeu e Simone Ficile .
Stagione iniziata già a fine agosto e due incontri amichevoli per i giallorossi , entrambi persi ma con buoni segnali soprattutto nel primo con la terza squadra degli olandesi del Klein Zwitzerland e poi sabato scorso con i campioni d’Italia della Tevere .
Sabato prossimo inizio ufficiale con la Coppa Italia, in un girone dove ci saranno le romane di Elite ed A1 e i marchigiani del Potenza Picena che ospiteranno la Hc Roma sabato 21 alle 15.00.