Ippica fermata dal maltempo a Roma. Oggi gara a squadre e CAROSELLO DEI CARABINIERI

266

Dopo la cancellazione del programma di ieri pomeriggio a causa di un forte temporale, il Gran Premio del Longines Global Champions Tour di Roma si svolgerà oggi (domenica) con inizio alle 9:15.

Per salvaguardare il benessere dei cavalli e cavalieri, gli organizzatori del Longines Global Champions Tour, in accordo con gli Official della Federazione Equestre Internazionale, hanno deciso di rinviare il Gran Premio a seguito della tempesta di tuoni e fulmini che ha interessato oggi pomeriggio Roma.

Marco Danese, direttore sportivo LGCT: “Il benessere dei cavalli e dei cavalieri è, ed è sempre stato, la priorità assoluta del Longines Global Champions Tour, questo il motivo per il quale è stata presa la decisione di rinviare il Gran Premio a domenica. La continua minaccia di condizioni meteo avverse, con lampi e tuoni, avrebbe reso troppo pericoloso continuare, e da qui la decisione, congiunta, presa in accordo con gli organizzatori e i cavalieri.
L’ingresso all’evento rimane libero e aperto al pubblico, e non vediamo l’ora di accogliere tutti gli appassionati domattina per seguire uno spettacolare Gran Premio.”

La categoria del CSI5* (da 1.50 / 1.55 mt.) programmata per domattina alle 11:45 è stata annullata. I cavalieri che avrebbero partecipato a questa prova potranno gareggiare nel Gran Premio di domani. Il montepremi di questa prova di 91.000 euro sarà aggiunto ai 300.000 in palio nel Gran Premio.

Il Gran Premio del Longines Global Champions Tour di Roma sarà trasmesso in diretta da Class Horse TV Global (Sky 221;TV Sat 55; DDT 148 solo Lazio e Lombardia).

Eurosport trasmetterà invece il Gran Premio in differita a partire dalle 12:45 di domani.

Sarà inoltre possibile seguire la gara in streaming su GCT TV (www.globalchampionstour.com)

LA GIORNATA DI OGGI

L’interruzione del Longines Global Champions Tour Grand Prix ha determinato la modifica del programma di gare di domani, domenica.
La giornata conclusiva del concorso romano sarà quindi ‘un concentrato’ di appuntamenti tutti da vivere. In aggiunta alla Global Champions League confermata nel pomeriggio (ore 15.30), in mattinata si svolgerà il Longines Global Champions Tour Grand Prix, a seguire la finale del CSI2* e, in chiusura, il Carosello dei Carabinieri a cavallo.

Questo il nuovo programma della giornata
– 08.00 – CSI2* – categoria a punti – Premio PremiuMares
– 09.15 – CSI5* – LONGINES GCT GRAND PRIX 1.60 mt.
– 13.15 – CSI2* FINAL – categoria a tempo – Premio PremiuMares
– 15.30 – GCL Team Competition 1.50/1.55 mt.
– 18.00 – Carosello 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *