Len Champions League: il Banco BPM Sport Management attende lo Jadran Split

334

Len Champions League – Torneranno ad accendersi stasera i riflettori sulla Len Champions League del Banco BPM Sport Management, con la formazione guidata da mister Marco Baldineti che alle ore 20.30 (diretta Tv su Eurosport 2 e Eurosport Player) ospiterà la formazione croata dello Jadran Split. La squadra di Spalato era già stata avversaria europea della compagine di Busto Arsizio e proprio nella cittadina in provincia di Varese le due formazioni si erano trovate l’una di fronte all’altra l’ultima volta. L’occasione era stata quella del primo turno di Len Euro Cup della scorsa stagione, quando la gara tra Banco BPM Sport Management e Jadran Split si chiuse con il risultato di 11-11. Ora le due formazione si ritroveranno in Len Champions League con capitan Stefano Luongo e compagni che avranno un altro compito molto impegnativo contro una squadra che, nel proprio palmares, vanta 7 titoli jugoslavi e soprattutto due Len Champions League (1991/92 e 1992/93). Lo Jadran Split è arrivato alla fase a gironi di Len Champions League dopo aver superato il secondo turno di qualificazione finendo seconda alle spalle del Ferencvaros e il terzo turno vincendo il doppio confronto contro i montenegrini dello Jadran H.N. Nelle sei precedenti gare di Len Champions League lo Jadran Split ha conquistato tre punti grazie alla vittoria contro il Waspo Hannover che ha così permesso ai croati di scavalcare in classifica la compagine tedesca.
Marco Baldineti (allenatore Banco BPM Sport Management): “Io ho visto le loro partite è sono una squadra che gioca bene, un avversario scomodo per tutti e non è certamente una squadra da sottovalutare, ma anzi da tenere in grande considerazione. Una squadra furba e sarà un avversario molto difficile per noi e speriamo di riuscire a ripetere le partite casalinghe che abbiamo fatto quest’anno. Hanno tanti giocatori pericolosi tra cui Aljosa Kunac che era con me in squadra quando allenano a Nervi”.
Giuseppe Valentino (difensore Banco BPM Sport Management): “Pensiamo già da qualche giorno a mercoledì e all’importanza della partita. Questa settimana ci siamo allenati tanto, ma dobbiamo migliorare in difesa e non commettere errori. Abbiamo visto molti video per preparare al meglio la gara contro lo Jadran Split, sono convinto che la squadra mercoledì darà il meglio e proveremo a portare a casa un’altra vittoria”.

TV: la sfida di mercoledì tra Banco BPM Sport Management e Jadran Split sarà trasmessa, a partire dalle ore 20.25, in diretta tv su Eurosport 2 (canale 211 del bouquet Sky e 342 del digitale terrestre) e su Eurosport Player ( www.eurosportplayer.com )

Programma 7^ giornata girone B – mercoledì: Banco BPM Sport Management-Jadran Split (20.30); Spandau 04-Waspo Hannover (19.00); Jug Dubrovnik-Olympiacos Piraeus (20.30); Szolnoki Dozsa-HAvk Mladost Zagreb (19).

Classifica girone B: Jug Dubrovnik 18, Banco BPM Sport Management 13, Olympiacos Pireo 11, Mladost Zagreb 8, Szolnoki Dozsa 6, Spandau 4, Jadran Split 3, Waspo Hannover 3.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *