Len Chanpions League – La Pro Recco nel freddo di Mosca contro la Dinamo

361

Len Chanpions League – Il fascino della Len Champions League va oltre i poroblemi Logistici. Infatti, nonostante le temperature glaciali e la neve che stanno attanagliando la Russia, la grande pallanuoto non si ferma ed anzi rilancia con quella che si presenta come una partita di grandissimo livello. Così, ecco che la fisicità della Dinamo Mosca aspetta la Pro Recco nell’ultimo turno di andata della Len Champions League. Nel pomeriggio di oggi, dalle 17.15, i biancocelesti affrontano l’ex Pijetlovic, stella di una squadra composta in gran parte dai giocatori della nazionale russa e allenata da un’altra vecchia conoscenza del campionato italiano, Marat Zakirov, ex di Chiavari e Camogli. Il team della capitale ha raccolto in casa tutti i suoi sei punti. Lo ha fatto battendo Steaua Bucarest e Stella Rossa; tra le mura amiche ha perso solo con il Barceloneta per 12-13.
Il match di mercoledì sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena con telecronaca di Daniele Barone e commento tecnico di Sandro Campagna. Arbitreranno Peris (Croazia) e Kun (Ungheria). Delegato il greco Stavropoulos.
“La Dinamo Mosca è una squadra preparata molto bene, con giocatori che in acqua mettono tanta fisicità – spiega mister Rudic alla vigilia della partenza -. Hanno tre giocatori serbi che portano esperienza, medaglie e qualità. Stanno crescendo partita dopo partita, dovremo studiarli attentamente per prepararci bene e affrontarli al meglio delle nostre forze”.
Fin qui i campioni d’Italia hanno saputo solo vincere e guidano il gruppo A con cinque punti di vantaggio su Barceloneta e Brescia. Numeri incoraggianti in vista della Final 8 di Hannover che però non fanno dormire sonni tranquilli al tecnico croato: “Ci aspettano tante partite e trasferte difficili. Tutto è ancora aperto, dobbiamo pensare una gara alla volta. Questa è una competizione che richiede, in ogni match, il massimo dal punto di vista fisico, psicologico, tattico e tecnico”.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *