Volley Millenium Brescia: in parità il test di Storo contro la Delta Informatica

394

Millenium Brescia – Le bresciane prive di Pietersen pareggiano contro l’A2 trentina. Arrivano segnali incoraggianti da Rivero, in costante miglioramento. Nicoletti top scorer, bene Villani.

Finisce in parità con il risultato di 2 set a 2 il ritorno del test match della Banca Valsabbina contro la Delta Informatica Trentino, interessante formazione di serie A2 guidata da coach Negro. L’allenamento congiunto, disputato a Storo (Trento) ed inserito nel programma degli eventi della squadra locale Volley Team C8 per celebrare i cinquant’anni di fondazione, ha dato nuovi ed interessanti spunti allo staff tecnico, guidato da coach Enrico Mazzola.

Ancora priva della centrale Washington (il suo arrivo in Italia dagli Stati Uniti è programmato per il fine settimana), con Pietersen ferma precauzionalmente e Rivero in ripresa, la Banca Valsabbina è scesa in campo con Di Iulio e Nicoletti in diagonale, Villani e Biava in posto 4, capitan Veglia e Miniuk al centro, quindi Parlangeli libero. Nel primo parziale Brescia prende alcuni punti di vantaggio e li mantiene sino alla fine (25-22) mentre nel secondo, dopo aver condotto sino al 16-13, si è fatta riprendere e superare dalle avversarie (19-21). Il tentativo di rimonta è risultato vano, infatti Trento chiude 23-25. Nel terzo parziale Mazzola ha girato il roster: dentro Bartesaghi per Biava, poi a set in corso spazio anche per Norgini, Rivero per Villani e uno scampolo di partita di Manig per Di Iulio. Nel set conclusivo Baccolo ha giocato al centro insieme a Miniuk, Manig in regia opposta a Nicoletti, Villani e Bartesaghi in banda e Parlangeli libero; con gli ingressi in corsa di Norgini e nuovamente Rivero. Tradotto Banca Valsabbina e Trentino si sono divisi equamente i parziali per il 2-2 conclusivo.

Sulla sponda bresciana si sono distinte Nicoletti per punti fatti (18) e una Villani da 16 centri con il 50% offensivo e zero errori.

«Abbiamo disputato un buon allenamento – commenta il General Manager Emanuele Catania – ho visto una partita a tratti divertente, le ragazze ci hanno messo agonismo e il coach ha dato man mano spazio a tutta la rosa. A questo proposito c’è da segnalare la situazione di Rivero, che nei test passati aveva solo fatto il giro dietro in ricezione-difesa, ieri invece ha fatto vedere i primi salti e attacchi. Senza forzare la mano non siamo lontani dal recuperarla a pieno. Da valutare la situazione di Pietersen, che sembra averne per qualche giorno ma nulla di grave».

Il cammino delle Leonesse verso la prima in A1 proseguirà a ritmo serrato. Il prossimo impegno, come da calendario, è previsto per domani, venerdì 28 settembre alle 17.30 (fischio d’inizio) alla palestra Baslenga di Casalmaggiore, contro la Pomì.

«Vogliamo ringraziare sentitamente la squadra locale di Stor Team C8 – conclude Catania – per l’organizzazione, la gentilezza e l’ospitalità a cena».




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *