Volley – Omag Consolini completa il roster con Martina Casprini e Greta Pinali

591

Volley –  L’Omag  Consolini Volley ompleta il roster con l’ingaggio di Martina Casprini e Greta Pinali.

Martina, fresca di laurea, 25 anni appena compiuti, 1,87 di altezza, toscana di Monteriggioni muove i suoi primi passi nelle giovanili del Cus Siena. All’età di 14 anni esordisce nella stessa squadra nel campionato di B2. Nel 2009 si trasferisce nelle giovanili del Parma in serie A2 dove assaggia la sua esperienza nella pallavolo professionistica. L’anno successivo viene ingaggiata dal Forlì con cui disputa due campionati consecutivi in serie B1. Nel 2013 torna in Toscana al Figline Valdarno in B1 per poi spostarsi, prima a Montevarchi e poi ad Empoli in B2.

Fermata da un infortunio alla caviglia nel 2016, nel 2017 è di nuovo in campo attiva piu’ che mai con la Fruvit Rovigo.

Sono prontissima e carichissima e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e di conoscere le mie compagne di squadra e tutto lo staff

Ora il compito passa ai coach Stefano Saja ed Alessandro Zanchi trovare i meccanismi giusti per far funzionare il “giocattolo” e provare a ripetere la stagione straordinaria appena conclusa.

Dunque un altro punto di forza per una squadra che aveva presentato anche la schiacciatrice Greta Pinali . Bolognese doc, classe’97, 184 cm di altezza, Greta muove i suoi primi passi nelle giovanili della sua città natale. All’età di 14 anni si trasferisce al San Lazzaro con cui partecipa a tutte le categorie under aggiudicandosi il titolo regionale 2013 e partecipando ai campionati nazionali di categoria. Successivamente, allenata da coach Claudio Casadio, partecipa a sei campionati di serie B1 e due edizioni di coppa Italia ottenendo la promozione in A2 con la Coveme San Lazzaro nell’ultima stagione.
“Sono molto entusiasta – ci comunica Greta – ed ho una gran voglia di cominciare. Sarà la mia prima esperienza nella categoria A2 e darò il massimo per aiutare la squadra e contemporaneamente apprendere il massimo da tutte le ragazze.
Sono contenta perché conosco il capitano, Giulia Saguatti, per la quale nutro grande ammirazione e ho giocato per tre anni alla Coveme. Sarà un grosso cambiamento per me, ma non vedo l’ora di mettermi alla prova.”

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *