PALLACANESTRO TRIESTE – DEVONTE UPSON “PLANA” SU TRIESTE

325

Trieste –  Allianz Pallacanestro Trieste completa il reparto lunghi per la stagione 2020/2021, ingaggiando con contratto “1+1” Zwencyl DeVonte Upson, statunitense originario di Augusta, classe 1993.

“Upson è un giocatore che abbiamo seguito fin dall’inizio del mercato – ha commentato Mario Ghiacci – non appena si è presentata l’opportunità gli abbiamo formulato la nostra offerta e mi piace sottolineare come l’abbia accettata immediatamente, a dimostrazione tangibile della sua voglia e del piacere di giocare per l’Allianz Pallacanestro Trieste”.

DeVonte Upson, è un’ala/pivot di 206 centimetri per 93 chili: dopo la high school con Harrison, ha giocato al college di Trinidad State per due anni, chiudendo la carriera accademica con i Southeastern Lions.

A livello professionistico l’esordio è in Svizzera, agli Starwings Basilea: in seguito, le tappe della sua carriera lo vedono in Finlandia (Helsinki Seagulls), poi con il Rapla e con lo Start Lublino, in Polonia. Nel 2019/2020, con il Prokom Gdynia, si mette in mostra in Eurolega e poi, trasferitosi in Francia, gioca con la maglia dello Strasburgo, in Pro A.

“DeVonte è un atleta dotato di ottime capacità di salto – ha dichiarato coach Eugenio Dalmasson – dinamico e agile. Lo seguivamo dall’inizio del mercato perché ha esattamente le caratteristiche che ci interessano per completare e dare ulteriore fisicità al reparto lunghi. Porta in dote un’esperienza europea in diversi campionati nazionali e in coppa. Sarà molto utile nelle combinazioni di quintetto che abbiamo in mente”.

Le sorprese da Trieste non si esauriscono qui. Infatti l’ufficio stampa della Allianz Pallacanestro Trieste ci comunica anche che

Allianz Pallacanestro Trieste comunica di aver raggiunto un accordo con l’APU Udine per il prestito dell’ala classe 2000, Lodovico Deangeli.

L’accordo prevede un prestito oneroso per la stagione 2020-2021 con un’opzione di rinnovo per un altro anno. La Società vuole dare un grande in bocca al lupo a “Lodo”, certa che saprà esprimere tutto il suo valore sul campo nel prossimo campionato.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *