PALLANUOTO – ANZIO WATERPOLIS ALLA RICERCA DELLA PRIMA VITTORIA IN CAMPIONATO

167

Anzio Waterpolis – Sfiorata la vittoria in trasferta contro la matricola De Akker Bologna sabato scorso in trasferta , la squadra anziate cercherà la prima vittoria tra le mura amiche Sabato prossimo contro l’Iren quinto, squadra molto quadrate e solida , rinforzata da elementi di caratura internazionale .
Sarà una sfida molto impegnativa , in questo campionato i valori sono molto livellati tra tutte le squadre al di fuori di Recco Brescia Trieste e Savona, ancora di livello superiore.
La squadra fin da Bologna ha migliorato l’intesa e l’amalgama, rinnovata per 11/13 quest’anno , Tofani ha lavorato molto in settimana con la squadra , che si presenta finalmente al completo nella sfida contro la squadra ligure .
Appuntamento quindi allo stadio del nuoto sabato alle 16,30, prevista lo streaming  sulla pagina Facebook di canale 81 Lazio .

TABELLINO
Anzio Waterpolis
Santini, Fratarcangeli, Pelicaric, Susak, Caponero,Goreta, Barberini, Cuccovillo, Lapenna,
Bajic, Koprcina, Presciutti, Antonini.
All.Tofani

IL COMMENTO DI GIOVANNI BARBERINI
Sabato sarà importante l’approccio alla gara e dovremmo farlo proprio come Bologna, dove però non siamo riusciti a mantenere la concentrazione per tutto l’arco della partita, cosa che sono sicuro proveremo a fare sabato davanti al nostro pubblico. Il Quinto è una squadra ben attrezzata con individualità di livello internazionale, perciò sarà importante sin da subito imporre il nostro gioco e limitare i loro punti di forza, solo così potremmo giocarci la partita fino alla fine e portare a casa il massimo risultato.

IL COMMENTO DI ROBERTO TOFANI
Sì torna a casa nostra per affrontare un Quinto che viene dalla pesante sconfitta infrasettimanale contro Savona. Dovremo far attenzione alla loro voglia di riscatto e ai loro giocatori di esperienza che ad Ostia contro la Roma alla prima giornata hanno ribaltato l'esito del match. Noi stiamo crescendo sul piano del gioco e migliorando nella gestione di alcune fasi sia di attacco che di difesa. Con il Quinto dovremo dimostrare di essere cresciuti rispetto a Bologna e di puntare con grande determinazione ai tre punti.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
Torniamo a giocare in casa, sarà’ una partita difficile come tutte le altre. La squadra si sta amalgamando bene e, l’ottima partenza di Bologna lo ha dimostrato, peccato per gli ultimi minuti di gioco ma in ogni caso abbiamo realizzato punti. Sabato l’obiettivo e’ partire molto  bene e tenere per tutta la durata della partita, fare punti e’ fondamentale per il nostro percorso in un campionato molto competitivo in particolare sulla parte bassa della
classifica, tante sono le squadre dove il risultato non sarà mai scontato, non ci sono squadre “ cuscinetto “ che, consentono di fare punti facili, ogni partita deve essere interpretata come una finale, solo in questo modo saremo in grado di raggiungere i nostri obiettivi.