PALLANUOTO – ANZIO WATERPOLIS , SCONFITTA A BRESCIA

193

ANZIO WATERPOLIS –  Troppo forte il Brescia , reduce anche dal successo infrasettimanale in coppa , l’Anzio
Waterpolis non ha potuto niente di fronte alle folate dei giocatori Bresciani, non era certo questa la partita in cui si doveva fare punti , la squadra del Coach Tofani ha avuto solo pochi episodi in cui ha sviluppato il proprio gioco .
Adesso lo stop natalizio per ricaricare le pile , per un fine girone di andata in cui bisognerà fare punti , nelle ultime 3 partite altra trasferta a Siracusa contro la forte Ortigia , poi gli scontri diretti in casa contro il Posillipo e la trasferta di Bogliasco.

IL COMMENTO DI ROBERTO TOFANI
Chiudiamo questa prima parte di stagione con una sconfitta a Brescia, dove per due tempi ha avuto spazio in porta Edoardo Leoni (2004). Al di là del risultato, arriviamo a questa pausa natalizia con otto punti, in un campionato al momento spaccato in due e molto equilibrato. Una prima parte un cui siamo stati bravi a cogliere le opportunità che siamo riusciti a crearci e dove la squadra è cresciuta partita dopo partita. Ne approfitto per fare gli auguri di Natale ai nostri tifosi e al pubblico di Anzio.

IL COMMENTO DEL D.G. MASSIMO BACCINI
Voglio in primis ringraziare la Società nella persona del Presidente Damiani per la fiducia accordatami nello svolgere il mio compito , tutti i dirigenti che collaborano con me, i Tecnici e gli atleti che quest’anno fanno parte di un gruppo coeso, giovane, con prospettive future interessanti.
Sapevamo che quest’anno sarebbe stato un percorso arduo con una squadra nuova, abbiamo cercato di trovare degli atleti giovani con buone potenzialità tecniche, siamo ripartiti con un nuovo ciclo che potrà portare sicuramente ad ottimi risultati, confido in questi ragazzi che abbiamo cercato e voluto a tutti i costi.
Ci teniamo stretto il nono posto in classifica prima della pausa natalizia, una posizione che nella seconda parte del campionato bisognerà difendere per evitare i play-out, vogliamo raggiungere al più presto una zona tranquilla di classifica, anche se in questo campionato ogni partita non è scontata nel risultato e bisogna lottare per arrivare alla vittoria.
Siamo consapevoli che non sarà facile, ma vedo la squadra crescere soprattutto nella capacità di fare gruppo e di cercare di dare sempre il massimo, merito anche di Roberto Tofani che ogni giorno lavora per questo obiettivo.
Faccio gli auguri di un sereno Natale a tutta l’Anzio Waterpolis, a tutte le famiglie dei ragazzi, dalle giovanili alla prima squadra, ma anche a tutti coloro che amano questo bellissimo sport.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
A prescindere il risultato di Brescia, troppo forte per noi, chiudiamo  questa parte del girone di andata al nono posto in classifica. Una classifica che legge due campionati, uno di vertice ed un altro, composto da più della metà delle squadre partecipanti che, fino alla fine si giocheranno la permanenza nella massima serie.

Fondamentali saranno gli scontri diretti dove, principalmente in casa non possiamo sbagliare.
Un primo bilancio della stagione certamente positivo per una formazione completamente rinnovata, sono soddisfatto dell’amalgama che si è creata nella squadra che, certamente farà la differenza per tutta la stagione.
Ringrazio tutti gli atleti, mister Tofani e Murgia, il preparatore Sergi ed i dirigenti che si sono prodigati per supportare il gruppo e la Società in questa prima fase del Campionato, su tutti il Direttore Generale Massimo Baccini sempre presente e vicino alla squadra.

TABELLINO

AN BRESCIA – ANZIO WATERPOLIS 20-7

ANZIO WATERPOLIS
Santini , Fratarcangeli , Pelicarić 1, Susak, Caponero, Goreta 3, Barberini , Cuccovillo 1,
Lapenna 2, Bajic, Koprcina, Leoni. All. Tofani