PALLANUOTO – ANZIO WATERPOLIS , SFIDA DIRETTA CON IL POSILLIPO

394

ANZIO WATERPOLIS – Dopo la sconfitta di Catania contro l’Ortigia che ha dimostrato la sua superiorità , l’Anzio
Waterpolis inizia con oggi pomeriggio le 2 partite importantissime contro il Posillipo e il Bogliasco sabato, che attualmente occupano le Ultime posizioni di classifica . Il Posillipo , squadra blasonata , sabato scorso ha impattato in casa contro il Savona e cercherà di fare punti nello scontro diretto di mercoledì contro la squadra anziate .
Partita importantissima , cruciale per il Prosieguo del Campionato , per mettere punti in cascina ed affrontare , dopo la trasferta di Bogliasco altrettanto importante , un girone di ritorno che vede tutti gli scontri diretti con le altre squadre della parte destra della classifica in casa , ad eccezione della squadra campana .
Pochi giorni a disposizione per coach Tofani per mettere a punto la squadra , l’importanza delle prossime sfide dira’ il valore della formazione anziate e disegnerà il percorso futuro nel prosieguo del Campionato .
Squadra al Completo , appuntamento allo stadio del Nuoto mercoledì prossimo alle 16,30.
La partita sarà trasmessa da Waterpolo Channel.

IL COMMENTO DI ROBERTO TOFANI
Quella con il Posillipo è decisamente una partita importante in termini di classifica per il discorso salvezza. Dopo l'ultimo turno, e due dalla fine del girone di andata, ci sono sette squadre in sei punti. Loro arrivano ad Anzio dopo il pareggio interno ottenuto contro Savona e con tre punti in meno in classifica rispetto a noi. La squadra è consapevole dell’importanza del match, i ragazzi stanno lavorando con grande dedizione e abbiamo tutti gran voglia di dimostrare il nostro valore, soprattutto davanti al nostro pubblico.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
E’ evidente che la partita casalinga contro il Posillipo rappresenta per noi un appuntamento di cartello, una partita alla nostra portata che, ai fini della classifica e’ molto importante per le due compagini. Per quanto ci riguarda dobbiamo evitare i “ vuoti “ che abbiamo registrato in qualche partita, anche contro la forte Ortigia, partire subito bene e con una difesa d’acciaio. Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi, in particolare non  lasciare spazio alle controfughe, sfruttare meglio l’uomo in più ed avere una forte concentrazione dal primo secondo al fischio finale.
Voglio vedere una squadra determinata verso un solo risultato possibile…siamo nelle condizioni di farlo, siamo al completo. La vittoria è il nostro unico obiettivo!!